Cronaca di Napoli

Portici, scassina due garage: arrestato ladro di Torre del Greco

Condivid

Ieri sera, il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a Portici.

In particolare, gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, insieme ai carabinieri della Stazione di Portici e al personale della Polizia Municipale, hanno identificato 125 persone, di cui 31 con precedenti di polizia, e ne hanno denunciata una per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. Sono stati inoltre controllati 50 veicoli e contestate 30 infrazioni al Codice della Strada.

Durante il servizio, in seguito a una segnalazione ricevuta dalla Sala Operativa locale, i poliziotti del Commissariato sono intervenuti presso alcuni box di via Gianturco a Portici per un presunto furto. Gli operatori, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato un box con la serranda aperta e la serratura elettrica manomessa, con una persona all’interno.

Quest’ultima, notata la presenza delle forze dell’ordine, ha tentato la fuga ma è stata fermata, risultando in possesso di un coltello pieghevole con lama di 17 cm, diversi arnesi da scasso e un set di chiavi inglesi appena sottratto dal box.

Dagli accertamenti successivi, gli agenti hanno verificato che l’uomo aveva forzato anche la serratura di un altro garage nelle vicinanze.

L’individuo, un 37enne di Torre del Greco con precedenti di polizia, è stato quindi arrestato per furto aggravato e denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. La refurtiva è stata infine restituita al legittimo proprietario.


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2024 - 19:22

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47