Cronaca di Napoli

Portici, scassina due garage: arrestato ladro di Torre del Greco

Condivid

Ieri sera, il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a Portici.

In particolare, gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, insieme ai carabinieri della Stazione di Portici e al personale della Polizia Municipale, hanno identificato 125 persone, di cui 31 con precedenti di polizia, e ne hanno denunciata una per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. Sono stati inoltre controllati 50 veicoli e contestate 30 infrazioni al Codice della Strada.

Durante il servizio, in seguito a una segnalazione ricevuta dalla Sala Operativa locale, i poliziotti del Commissariato sono intervenuti presso alcuni box di via Gianturco a Portici per un presunto furto. Gli operatori, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato un box con la serranda aperta e la serratura elettrica manomessa, con una persona all’interno.

Quest’ultima, notata la presenza delle forze dell’ordine, ha tentato la fuga ma è stata fermata, risultando in possesso di un coltello pieghevole con lama di 17 cm, diversi arnesi da scasso e un set di chiavi inglesi appena sottratto dal box.

Dagli accertamenti successivi, gli agenti hanno verificato che l’uomo aveva forzato anche la serratura di un altro garage nelle vicinanze.

L’individuo, un 37enne di Torre del Greco con precedenti di polizia, è stato quindi arrestato per furto aggravato e denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. La refurtiva è stata infine restituita al legittimo proprietario.


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2024 - 19:22

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Rubavano i ponteggi dai palazzi in ristrutturazione: 11 arresti tra Salerno e Potenza

Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 08:23

La doppietta di McTominay porta il Napoli in vetta alla Serie A dopo la vittoria della Roma sull’Inter

Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:55

Mondragone, omicidio alla stazione di servizio: confessa l’imprenditore fermato, “volevo solo disarmarlo”

Mondragone  - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:29

Tragedia del Faito, nuovo sopralluogo sulla linea: si cercano i pezzi mancanti del freno

Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:05

Camorra, arrestati il fratello del boss Di Martino e i suoi figli

Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:01

Oroscopo di oggi 29 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle in amore, lavoro, salute e finanze… e il consiglio… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 06:37