Per i tecnici c’è un reale pericolo per l’incolumità delle persone: scatta l’ordinanza per la messa in sicurezza- Cortile comune di un fabbricato sprofonda all’improvviso e i residenti chiedono l’intervento dei vigili del fuoco.
E’ quanto accaduto a Santa Maria Capua Vetere. Nei giorni scorsi, i residenti di un fabbricato in via Trento, nel rione Sant’Andrea, hanno segnalato lo sprofondamento della corte condominiale e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e il persone dell’ufficio Tecnico comunale e della polizia municipale.
La relazione tecnica riporta: “In considerazione dello stato dei luoghi rilevato e non escludendo un peggioramento della situazione, a nostro parete necessitano di lavori urgenti di messa in sicurezza che il caso richiede a tutela della pubblica e privata incolumità”.
Per i vigili del fuoco, quindi, esiste un reale pericolo per l’incolumità delle persone.
Informato della situazione, il sindaco Antonio Mirra ha firmato l’ordinanza, indirizzata ai proprietari, con la quale dispone “di inibire il passaggio carrabile all’interno del cortile dell’immobile e a porre in essere ‘ad horas’ e sotto la direzione di un tecnico abilitato all’esercizio della professione tutte le necessarie opere atte ad eliminare la situazione di pericolo per la pubblica e privata incolumità”.
Aumento previsto del 18,2% per le bollette della luce nel primo trimestre del 2025, come… Leggi tutto
Un gesto folle ha rischiato di trasformarsi in tragedia nella notte della movida di Cava… Leggi tutto
La Cassazione ha annullato con rinvio il provvedimento del tribunale di sorveglianza di Roma, che… Leggi tutto
Un giovane è stato multato per ubriachezza mentre tornava a casa a piedi dopo aver… Leggi tutto
Oroscopo di Oggi 28 Dicembre 2024 .Scopri cosa riservano le stelle per te oggi! Ecco… Leggi tutto
Napoli. Più che una richiesta di pizzo il boss di Bagnoli, Massimiliano Esposito o' scugnato… Leggi tutto