Per i tecnici c’è un reale pericolo per l’incolumità delle persone: scatta l’ordinanza per la messa in sicurezza- Cortile comune di un fabbricato sprofonda all’improvviso e i residenti chiedono l’intervento dei vigili del fuoco.
E’ quanto accaduto a Santa Maria Capua Vetere. Nei giorni scorsi, i residenti di un fabbricato in via Trento, nel rione Sant’Andrea, hanno segnalato lo sprofondamento della corte condominiale e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e il persone dell’ufficio Tecnico comunale e della polizia municipale.
La relazione tecnica riporta: “In considerazione dello stato dei luoghi rilevato e non escludendo un peggioramento della situazione, a nostro parete necessitano di lavori urgenti di messa in sicurezza che il caso richiede a tutela della pubblica e privata incolumità”.
Per i vigili del fuoco, quindi, esiste un reale pericolo per l’incolumità delle persone.
Informato della situazione, il sindaco Antonio Mirra ha firmato l’ordinanza, indirizzata ai proprietari, con la quale dispone “di inibire il passaggio carrabile all’interno del cortile dell’immobile e a porre in essere ‘ad horas’ e sotto la direzione di un tecnico abilitato all’esercizio della professione tutte le necessarie opere atte ad eliminare la situazione di pericolo per la pubblica e privata incolumità”.
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista… Leggi tutto
Napoli - Un ricercato che si aggirava nella movida di Piazza Bellini, un pusher beccato… Leggi tutto
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito motu proprio 31 onorificenze al Merito della… Leggi tutto
Un test del sangue sperimentale potrebbe rivoluzionare la diagnosi dell’endometriosi, sostituendo esami invasivi a cui… Leggi tutto
Un'operazione condotta dalla polizia locale a Napoli ha portato al sequestro di 42 chili di… Leggi tutto
Un giovane di 24 anni di origini marocchine è stato arrestato ieri a Napoli con… Leggi tutto