Sanremo 2025: analisi del FantaSanremo sui Big in ascesa e in calo

Condivid

Manca meno di una settimana all’attesissimo annuncio dei partecipanti che saliranno sul palco dell’Ariston per la 75esima edizione del Festival di Sanremo. Previsto per domenica 1 dicembre, durante l’edizione delle 13.30 del Tg1, il direttore artistico Carlo Conti svelerà i nomi dei cantanti in gara. Nel frattempo, cresce l’attesa tra il pubblico e impazza il Totofestival, legato al FantaSanremo, il popolare gioco che permette ai fan di fare previsioni sui concorrenti.

Classifica provvisoria del Fantasanremo

Grazie all’app ufficiale di FantaSanremo, i partecipanti possono scommettere sui nomi più quotati, cercando di indovinare chi parteciperà al Festival. Secondo la fantaclassifica aggiornata per l’Adnkronos, i favoriti sono Anna Pepe, Elodie e Achille Lauro. A seguire, tra i dieci nomi più gettonati, ci sono Olly, Benji e Fede, Alfa, Arisa, Bresh, Gaia e in decima posizione, i Pinguini Tattici Nucleari. Questo ingresso in classifica rappresenta una novità, con la band bergamasca che sostituisce Sarah Toscano, ora tredicesima. La classifica mostra anche variazioni significative, con artisti in ascesa e altri in leggera flessione.

Variazioni e nuove entrate

In particolare, si notano i progressi di artisti come gli 883, Annalisa, Tony Effe e Jalisse. Al contrario, tra gli artisti in leggera diminuzione troviamo, oltre a Sarah Toscano, anche Tananai, Irama, Madame, Ermal Meta e Francesca Michielin. Sorprese significative arrivano con le nuove entrate, come la vincitrice della scorsa edizione del festival Angelina Mango, ora al 28esimo posto, e Cesare Cremonini, al 30esimo posto.

Tra gli esclusi di questa classifica aggiornata, risultano il celebre duo Al Bano e Romina Power e Michele Bravi, che non appaiono più tra i favoriti del Totofestival. Con l’annuncio ufficiale ormai prossimo, l’entusiasmo dei fan è alle stelle. Sarà solo Carlo Conti, domenica 1 dicembre, a confermare i veri protagonisti della 75esima edizione del Festival di Sanremo.

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2024 - 15:34

Erminia Iuliano

Leggi i commenti

  • Sicuramente il festival sanremo è un evento molto importante per la musica italiana. Mi chiedo chi saranno i cantanti che parteciperanno quest'anno. Spero che ci siano nuove voci e non sempre gli stessi artisti che si vedono.

Pubblicato da
Erminia Iuliano

Ultime Notizie

Patologie dell’apparato epatogastrointestinale: giornata di studio alla Casa di Cura Santa Rita di Atripalda

Patologie dell’apparato epatogastrointestinale: se ne è discusso nel corso di una importante giornata di studio… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 15:03

Napoli, parcheggiatore abusivo tenta di estorcere denaro ad un’automobilista nel porto: arrestato

Napoli - Anche nella zona del porto di Napoli in azione parcheggiatori abusivi violenti. E'… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 14:32

Camerota, morto il 54enne coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Un tragico epilogo per il 54enne di Marina di Camerota, Agostino Diotiaiuti, che non è… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 14:11

Controlli a Pozzuoli e Monte di Procida, sei denunce e un’arma sequestrata

Nella notte, i carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno condotto un'operazione straordinaria di controllo del… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 13:30

Avellino, pony abbandonati e denutriti salvati dai carabinieri della Forestale

I Carabinieri della Forestale hanno salvato tre pony abbandonati in un parco pubblico ad Avellino.… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 13:14

Napoli, minori armati in Piazza del Gesù: la polizia locale sequestra un coltello

Napoli – Un intervento della Polizia Locale in Piazza del Gesù ha portato al sequestro… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 13:03