Un episodio di violenza familiare ha sconvolto la tranquilla cittadina di San Nicola la Strada. Un giovane di 20 anni è stato arrestato dopo aver aggredito e minacciato di morte la nonna.
I fatti si sono svolti nel tardo pomeriggio di ieri, quando la donna di 70 anni, spaventata dal comportamento aggressivo del nipote, ha deciso di allontanarsi da casa e di chiedere aiuto ai carabinieri. L’anziana ha raccontato agli inquirenti di essere stata picchiata e minacciata per futili motivi, e di aver subito danni alle proprie cose.
Nonostante l’immediato intervento dei militari, il giovane era riuscito a far perdere le proprie tracce. La nonna, dopo essere stata visitata in ospedale per le lievi ferite riportate, era tornata a casa nella mattinata successiva. Ma il peggio doveva ancora venire.
Poco dopo il suo rientro, il nipote è tornato alla carica, sfondando la porta di casa e rinunciando a nuove minacce di morte. La donna, terrorizzata, ha nuovamente chiamato i carabinieri, che sono intervenuti bloccando l’aggressore.
Il 20enne, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti e al porto abusivo di armi, è stato arrestato e condotto in carcere. Dovrà rispondere delle accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto