Cronaca Caserta

San Nicola la Strada, 35enne perseguita coinquilini: arrestato

Condivid

San Nicola la Strada – È stato arrestato dai Carabinieri un uomo di 35 anni che, per mesi, ha terrorizzato i coinquilini del primo e terzo piano del suo stesso stabile. L’uomo, residente nel comune casertano, è accusato di atti persecutori, minacce e tentato furto nei confronti dei vicini, prevalentemente anziani, che ormai vivevano nel terrore, modificando le loro abitudini quotidiane per evitare di incontrarlo.

Le indagini dei Carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada hanno portato alla luce una lunga serie di comportamenti intimidatori e violenti. L’uomo, senza motivazioni apparenti, sfogava la sua rabbia con ripetuti atti di danneggiamento, colpendo le porte delle abitazioni dei vicini e staccando frequentemente l’interruttore della corrente elettrica, lasciandoli improvvisamente al buio. A ciò si aggiungevano aggressioni verbali, con insulti gridati anche a tarda notte per svegliare le vittime, e rumori assordanti provocati colpendo pareti e pavimenti con bastoni e sedie.

I residenti, esasperati, hanno deciso infine di denunciare il vicino. Così, i Carabinieri hanno organizzato un servizio di appostamento e sono intervenuti nel momento in cui l’uomo veniva sorpreso a rubare gli zerbini dalle porte degli appartamenti delle sue vittime. Bloccato dalle forze dell’ordine, il 35enne è stato trovato in possesso di una bomboletta di spray urticante. Una successiva perquisizione nella sua abitazione ha portato alla scoperta e al sequestro di armi quali una pistola e un fucile ad aria compressa con puntatore laser, un bastone per arti marziali e un coltello da caccia con una lama di 23 cm.

Il 35enne, ormai ritenuto un pericolo concreto per i residenti del condominio, è stato trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere, in attesa delle disposizioni della magistratura. La vicenda ha suscitato grande preoccupazione tra gli abitanti del quartiere, che ora sperano di poter finalmente tornare a vivere in tranquillità.


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2024 - 17:29

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Santa Maria Capua Vetere, recuperati 14 cellulari in carcere

Un bottino importante per la polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Santa Maria Capua… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 23:06

Avellino, inchiesta “Dolce Vita”: nuovi accessi in Comune

Dopo le sentenze della Cassazione, i Carabinieri e la Guardia di Finanza, su delega della… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 22:12

Reggia di Caserta, avviati i lavori di rimozione del solaio della Sala della Gloria

L'obiettivo è ripristinare gli spazi originali al secondo piano del Palazzo Reale. A Caserta sono… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 22:05

L’ex fabbrica Olivetti di Marcianise diventa bene culturale

Salvata da un'asta giudiziaria, l'ex fabbrica Olivetti di Marcianise, un tempo fondamentale motore dell'industria nel… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 21:53

Salerno, omicidio di Silvia Nowak: indagato il compagno

Svolta nel caso dell'omicidio di Silvia Nowak: il compagno della vittima è stato iscritto nel… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 21:46

Superenalotto, il jackpot sale a 30,9milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né 5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, sei '5' da oltre… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 21:32