Un episodio di cronaca ha coinvolto quattro giovani di età tra i 16 e i 24 anni, originari del casertano e del napoletano, che sono stati denunciati dai carabinieri per tentata spendita di banconote contraffatte nel comune di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta.
I giovani, rievocando involontariamente le trame di un famoso film italiano del 1956, hanno cercato di utilizzare banconote false da 50 euro presso vari negozi della zona. L’operazione non è passata inosservata: diverse segnalazioni sono arrivate al numero di emergenza “112” da parte degli esercenti locali, insospettiti dall’attività sospetta.
I carabinieri della Stazione di Cancello, mobilitati dalle segnalazioni, hanno rintracciato i quattro individui mentre erano alla ricerca di altri negozi per continuare il loro tentativo di frode. L’intervento è avvenuto nella piazza Castra Marcelli, dove l’autovettura dei giovani, una Fiat Panda, è stata fermata.
Durante la perquisizione personale e veicolare, i carabinieri hanno rinvenuto nelle loro disponibilità sei banconote da 50 euro contraffatte e 720 euro in banconote valide, ritenute provento dell’attività illecita. Tutto il denaro è stato sequestrato dalle forze dell’ordine.
I quattro giovani sono ora deferiti in stato di libertà e dovranno rispondere dell’accusa di spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate. Il caso sottolinea l’efficacia delle segnalazioni tempestive da parte dei cittadini e l’azione immediata delle forze dell’ordine nel prevenire reati di questo genere.
Oltre 500.000 biglietti sono stati venduti per il tour Cremonini Live25, decretando un notevole successo… Leggi tutto
Napoli. Giovani rapinatori in fuga nella zona di piazza Mercato: uno arrestato e l'altro ricercato.… Leggi tutto
L'Associazione Culturale Arte Reale apre la mostra-concorso "GRAY" il 25 novembre 2024 alle 18:00, presso… Leggi tutto
Le iniziative culturali a Napoli continuano a crescere, con una proposta che punta a svelare… Leggi tutto
Arnaud Desplechin, noto regista di origine francese, sarà onorato con il Premio alla Carriera "Laceno… Leggi tutto
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito l'arresto provvisorio ai fini di… Leggi tutto