AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 19:15
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 19:15
13.4 C
Napoli

San Felice a Cancello: in azione 4 giovani della "banda degli onesti"

Quattro giovani di Napoli e Caserta fermati per tentato utilizzo di banconote False, denuncia dai Carabinieri
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un episodio di cronaca ha coinvolto quattro giovani di età tra i 16 e i 24 anni, originari del casertano e del napoletano, che sono stati denunciati dai carabinieri per tentata spendita di banconote contraffatte nel comune di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta.

I giovani, rievocando involontariamente le trame di un famoso film italiano del 1956, hanno cercato di utilizzare banconote false da 50 euro presso vari negozi della zona. L'operazione non è passata inosservata: diverse segnalazioni sono arrivate al numero di emergenza “112” da parte degli esercenti locali, insospettiti dall'attività sospetta.

I carabinieri della Stazione di Cancello, mobilitati dalle segnalazioni, hanno rintracciato i quattro individui mentre erano alla ricerca di altri negozi per continuare il loro tentativo di frode. L'intervento è avvenuto nella piazza Castra Marcelli, dove l'autovettura dei giovani, una Fiat Panda, è stata fermata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCaserta e Provincia

Durante la perquisizione personale e veicolare, i carabinieri hanno rinvenuto nelle loro disponibilità sei banconote da 50 euro contraffatte e 720 euro in banconote valide, ritenute provento dell'attività illecita. Tutto il denaro è stato sequestrato dalle forze dell'ordine.

I quattro giovani sono ora deferiti in stato di libertà e dovranno rispondere dell'accusa di spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate. Il caso sottolinea l’efficacia delle segnalazioni tempestive da parte dei cittadini e l’azione immediata delle forze dell’ordine nel prevenire reati di questo genere.


Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ strano come giovanni di questa eta possano pensare di fare una cosa cosi stupida. La gente dovrebbe stare piu attenta a questi comportamenti, perche l’uso di banconote false non porta a nulla di buono, anzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le notizie di Oggi

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…
Ad is loading…