Varcaturo. E’ stata identificata la vittima trovata nella notte tra sabato e domenica scorsa lungo la statale 7quater poco dopo l’uscita di Varcaturo in direzione Pozzuoli. Si tratta infatti di un cittadino puteolano: Salvatore Schiano, originario della zona di Monterusciello noto come o’ fuchist.
L’uomo era stato rinvenuto senza vita, riverso in una pozza di sangue ai margini della carreggiata, poco dopo l’uscita di Varcaturo in direzione Pozzuoli.
Punti Chiave Articolo
Era stato investito da un’auto, guidata da un 60enne di Pozzuoli che l’aveva travolto e si era allontanato senza prestare soccorso. Poi con la diffusione della notizia del ritrovamento di un cadavere lungo la strada dopo alcune ore l’uomo si è presentato ai carabinieri ammettendo la sua responsabilità.
L’uomo aveva dichiarato di non aver visto Schiano camminare lungo il bordo della carreggiata e di non aver capito inizialmente di aver investito qualcuno. L’uomo è stato denunciato e quindi indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso.
“Era andato a ballare in una discoteca a Varcaturo, poi nessuno gli ha offerto un passaggio per tornare a casa e ha deciso di tornare a piedi. Siamo distrutti e increduli”, è quanto ha raccontato uno dei nipoti della vittima. Schiano era noto per la sua passione per i fuochi d’artificio. Era padre di una ragazza di 13 anni e risiedeva in un’abitazione popolare al lotto 15 di Monterusciello, vicino alla Torre di Santa Chiara.Ieri pomeriggio si è svolto il funerale nella chiesa di Santa Maria degli Angeli.
Nessun 6 al concorso odierno del Superenalotto, mentre è stato centrato il 5+1 per un… Leggi tutto
Un unico caricabatterie per telefoni cellulari, tablet e fotocamere diventa realtà nell'Unione Europea. Dallo scorso… Leggi tutto
La madre di Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran, ha condiviso le sue esperienze… Leggi tutto
Chiara Frattesi incinta? Negli ultimi giorni si sono diffuse indiscrezioni riguardanti la sorella del calciatore… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 gennaio: BARI 39 42 24 13 87… Leggi tutto
Belen Rodriguez è tornata in scena dopo un anno di assenza dalla televisione, debuttando con… Leggi tutto
Leggi i commenti
La storia di Salvatore Schiano è davvero triste e fa riflettere su quanto sia pericoloso camminare lungo le strade. Mi chiedo se ci sono più misure di sicurezza per i pedoni. Speriamo che questi incidenti non succedano più.