Napoli, Salvatore Cannova trovato morto a San Giovanni a Teduccio

Condivid

E’ stato trovato morto in via delle Repubbliche marinare a Napoli con il volto irriconoscibile, il 50 enne Salvatore Cannova originario del quartiere San Giuseppe. L’uomo era scomparso di casa nella tarda mattinata dell’8 novembre dopo aver litigato con un vicino al mattino presto e al quale aveva lanciato una statua contro il suo balcone.

L’uomo, che viveva da solo con il suo cane Charlie, il giorno della scomparsa, aveva appunto litigato con un vicino, con il quale litigava spesso. La sorella aveva sollecitato l’intervento della trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?”. Ma proprio ieri sera poco prima dell’inizio della trasmissione è arrivata la notizia della sua morte.

Punti Chiave Articolo

Per la verità l’uomo è stato trovato morto dalla polizia il giorno della scomparsa ma siccome non vi era alcuna denuncia il corpo era stato portato in obitorio. Ma solo ieri con l’attenzione mediatica di “Chi l’ha visto?” si è capito che si trattava della stessa persona e la polizia ha avvertito i familiari che hanno riconosciuto il corpo.

Resta il mistero sulla morte dell’uomo e di cosa è avvenuto quel giorno dal momento in cui si è allontanato da casa con il cane che però ha fatto ritorno dopo alcune ore tanto che è stato adottato dalle persone del vicolo dove abitava Salvatore Cannava.

Morte accidentale o omicidio?

E’ stata una morte accidentale o un omicidio? Saranno le indagini e l’autopsia a stabilirlo. L’inviato di “Chi l”ha visto?” nei giorni scorsi è stata nel vicolo dove abitava l’uomo. Ha parlato con il vicino con il quale litigava spesso in quanto Salvatore aveva dei momenti in cui non ragionava.

Ha mostrato un video in cui  la mattina dell’8 novembre Salvatore esce dal suo basso e comincia ad urlare contro il vicino che abita al primo piano chiedendo di ridargli una chiave e lanciando contro il suo balcone una piccola statua. Ma per gli abitanti del vicolo Salvatore non era un violento: aveva solo questi momenti di assenza mentale e aveva bisogno di aiuto.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 14 Novembre 2024 - 07:55

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Scafati: arrestati mamma e figlio pusher

Madre e figlio, di 57 e 25 anni, sono stati posti agli arresti domiciliari in… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 17:52

Residanza: la finale del progetto al Ridotto del Teatro Mercadante di Napoli

Residanza – La casa della nuova coreografia celebra la sua dodicesima edizione, continuando a sostenere… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 17:14

Gennaro De Crescenzo: nuovo progetto discografico come omaggio ai nostri emigranti

Gennaro De Crescenzo, rinomato artista partenopeo, annuncia un nuovo progetto discografico che rende omaggio alla… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 16:51

Avellino, tifoso arrestato per lancio di petardo contro steward durante partita ad Altamura

Un tifoso dell’Avellino Calcio è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile per un grave… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 16:51

Piano di Sorrento: ruba uno scooter, cade e fugge a piedi. Arrestato

Una fuga rocambolesca, conclusasi con un arresto, ha animato le strade della Penisola Sorrentina. Un… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 16:44

Napoli, Anguissa: “Conte da me vuole più gol. Scendiamo in campo sempre per vincere”

Frank Zambo Anguissa, centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, partner ufficiale… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 16:37