Nonostante l’Antitrust abbia costretto Ryanair a rimborsare i passeggeri per alcune pratiche commerciali scorrette legate al check-in online, i problemi per i viaggiatori sembrano lungi dall’essere risolti. Numerose segnalazioni all’associazione Codici denunciano infatti malfunzionamenti cronici del sistema di check-in online della compagnia aerea low-cost.
Punti Chiave Articolo
Impossibilità di accedere al sito o all’app, perdita dei dati inseriti, interruzioni improvvise della procedura: sono solo alcuni dei disservizi che stanno costringendo i passeggeri a effettuare il check-in direttamente in aeroporto, sborsando così costi aggiuntivi che avrebbero potuto evitare.
Codici chiede un intervento deciso dell’Antitrust per far sì che Ryanair garantisca un servizio di check-in online stabile ed efficiente, e per ottenere rimborsi per tutti i viaggiatori che hanno subito danni a causa di questi disservizi. È inaccettabile che i consumatori debbano pagare per errori non propri.
Se anche tu hai avuto difficoltà a effettuare il check-in online con Ryanair, ti invitiamo a segnalare il problema all’associazione Codici. La tua testimonianza sarà fondamentale per far sentire la voce dei consumatori e ottenere un risarcimento.
I viaggiatori che hanno problemi con il check-in online di Ryanair possono rivolgersi all’associazione Codici, effettuando una segnalazione tramite il form disponibile sul sito www.codici.org. Si consiglia di fare screenshot o tenere copia di eventuale chat con il servizio clienti della compagnia in cui si segnala il disservizio. Per informazioni e chiarimenti telefonare al numero 065571996 o scrivere all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.
Milano– È morto all’età di 83 anni Graziano Mesina, figura simbolo del banditismo sardo del… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Una statua di inestimabile valore, una provenienza controversa e una rogatoria… Leggi tutto
Castelvenere – Colpo notturno nella scuola primaria del piccolo comune sannita. Durante la notte, ignoti… Leggi tutto
Frigento – Un incidente stradale ha scosso ieri sera la tranquillità di Frigento, in provincia… Leggi tutto
Castellammare– Mister Gianluca Pagliuca ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida di domani… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di Parete, congiuntamente alle Agenzie delle Dogane e Monopoli di Stato… Leggi tutto