Ryanair deve rimborsare i viaggiatori per il malfunzionamento del check-in online

Condivid

Nonostante l’Antitrust abbia costretto Ryanair a rimborsare i passeggeri per alcune pratiche commerciali scorrette legate al check-in online, i problemi per i viaggiatori sembrano lungi dall’essere risolti. Numerose segnalazioni all’associazione Codici denunciano infatti malfunzionamenti cronici del sistema di check-in online della compagnia aerea low-cost.

Impossibilità di accedere al sito o all’app, perdita dei dati inseriti, interruzioni improvvise della procedura: sono solo alcuni dei disservizi che stanno costringendo i passeggeri a effettuare il check-in direttamente in aeroporto, sborsando così costi aggiuntivi che avrebbero potuto evitare.

Codici chiede un intervento deciso dell’Antitrust per far sì che Ryanair garantisca un servizio di check-in online stabile ed efficiente, e per ottenere rimborsi per tutti i viaggiatori che hanno subito danni a causa di questi disservizi. È inaccettabile che i consumatori debbano pagare per errori non propri.

Cosa fare se si riscontrano problemi con il check-in online di Ryanair?

Se anche tu hai avuto difficoltà a effettuare il check-in online con Ryanair, ti invitiamo a segnalare il problema all’associazione Codici. La tua testimonianza sarà fondamentale per far sentire la voce dei consumatori e ottenere un risarcimento.

I viaggiatori che hanno problemi con il check-in online di Ryanair possono rivolgersi all’associazione Codici, effettuando una segnalazione tramite il form disponibile sul sito http://www.codici.org. Si consiglia di fare screenshot o tenere copia di eventuale chat con il servizio clienti della compagnia in cui si segnala il disservizio. Per informazioni e chiarimenti telefonare al numero 065571996 o scrivere all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2024 - 12:35

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Speriamo che l'Antitrust riesca a risolvere definitivamente questi problemi con il check-in online di Ryanair, i passeggeri non possono continuare a subire danni per colpa della compagnia aerea.

  • Speriamo che l'Antitrust riesca a risolvere definitivamente questi problemi con il check-in online di Ryanair, è davvero frustrante per i passeggeri.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, un medico del 118 si dimette: ‘A nessuno interessa di noi’

Un medico del 118 dell'Asl Napoli 1 Centro ha annunciato la sua decisione di lasciare… Leggi tutto

16 Dicembre 2024 - 08:37

Nisida, scoperti hashish e cellulare nel carcere minorile

Napoli. Ieri, il personale di Polizia Penitenziaria dell’Istituto Penale per Minorenni di Nisida, guidato dal… Leggi tutto

16 Dicembre 2024 - 08:25

Pollena Trocchia, bomba dei signori del racket alla pescheria “100 100”

Pollena Trocchia. Una bomba la notte scorsa ha causato danni ingenti alla pescheria 100 100… Leggi tutto

16 Dicembre 2024 - 07:49

Napoli, protesta alla Gaiola per fermare il raddoppio dello scarico fognario

Il progetto di raddoppio dello scarico fognario nel Sito Natura 2000 tra la Gaiola e… Leggi tutto

16 Dicembre 2024 - 06:49

Monte di Procida piange il dottor Raffaele Zaccariello

Il comune di Monte di Procida piange la perdita del dottor Raffaele Zaccariello, uno stimato… Leggi tutto

16 Dicembre 2024 - 06:26

Oroscopo di oggi 16 dicembre 2024

Ecco l'oroscopo esteso per oggi, 16 dicembre 2024, con le previsioni per ciascun segno zodiacale:… Leggi tutto

16 Dicembre 2024 - 06:17