Napoli si prepara a ospitare un evento senza precedenti nel panorama letterario del Sud Italia. Il 1 giugno 2025, infatti, si terrà il Romance Book Party, la prima rassegna internazionale dedicata alla letteratura romance nella regione. Attese tantissime autrici di fama mondiale e italiane, pronte a incontrare i lettori in una giornata interamente dedicata ai libri.
L’appuntamento segna un traguardo importante per il genere romance nel Sud Italia, con Napoli che diventa la cornice perfetta per questo evento. Con il suo fascino unico, la città partenopea offrirà un ambiente suggestivo per la kermesse, attirando appassionati e turisti da ogni dove.
Oltre ai tradizionali firmacopie, il Romance Book Party offrirà ai partecipanti la possibilità di immergersi completamente nel mondo della lettura. Saranno organizzati panel, workshop e una speciale area dedicata all’industria editoriale. Ogni ospite riceverà una borsa esclusiva contenente gadget e prodotti a tema, con l’intento di creare una vera e propria festa dedicata ai libri.
Sono già numerosi i nomi confermati per l’evento. Tra le presenze internazionali spicca Julia Quinn, celebre creatrice della famiglia Bridgerton, protagonista di una serie di successo su Netflix. In aggiunta, Casey McQuiston, autrice di “Bianco, Rosso e Sangue Blu”, e Meghan Quinn, conosciuta per le sue commedie romantiche, saranno presenti accanto a molte apprezzate autrici italiane come Hazel Riley, Rokia e Carrie Leighton.
I biglietti per il Romance Book Party saranno disponibili dal 24 novembre alle 10:00, con una prevendita speciale dalle 19:00 del 23 novembre per gli iscritti alla newsletter. Sono previste tre opzioni di ticket, il cui costo varia dai 50 ai 250 euro, con la possibilità di accedere a un evento esclusivo che includerà tutte le ospiti internazionali e una selezione di autrici italiane.
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sugli sviluppi dell’evento, basta seguire le piattaforme social dedicate e il sito ufficiale del Romance Book Party, che forniranno tutte le informazioni necessarie.
Un gruppo di cittadini si è riunito presso il cimitero per manifestare contro l'interruzione dei… Leggi tutto
Caserta piange la morte di Rebecca Marziani, la giovane di 14 anni precipitata dal quarto… Leggi tutto
L'estrazione principale della Lotteria Italia avrà inizio alle 19 su Rai, ma già si registrano… Leggi tutto
Come mantenere il cervello dinamico ed efficace a tutte le età è il tema analizzato… Leggi tutto
Nell’ultima legge di bilancio previsto un esonero parziale dal versamento di contributi previdenziali a carico… Leggi tutto
Le immagini scioccanti di una brutale aggressione subita da una 22enne del Napoletano il giorno… Leggi tutto
Leggi i commenti
E una bella iniziativa quello del Romance Book Party a Napoli, ma non capisco se ci sarà anche spazio per generi diversi. Spero che la città possa realmente mostrare il suo fascino e attrarre tanti lettori. Mi chiedo anche quanto costeranno i biglietti.