angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2024 - 13:23
18.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
×

Ritrovato il piccolo Ethan: era in California

La mamma, Claudia Ciampa, vola a Los Angeles per riabbracciarlo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ethan, il neonato scomparso lo scorso 30 agosto, è stato ritrovato in California dalla polizia statunitense. La denuncia della madre, Claudia Ciampa, originaria di Piano di Sorrento, aveva dato il via alle ricerche.

PUBBLICITA

Il piccolo era stato sottratto con l’inganno dall’ex compagno statunitense durante una vacanza in Puglia. Una volta rintracciato, è stato affidato alla custodia delle autorità americane. Un giudice ha emesso un provvedimento d’urgenza stabilendo che Ethan venga riconsegnato alla madre, che è già in viaggio verso Los Angeles per riabbracciarlo.

Nei prossimi giorni si terrà un’udienza per discutere il rimpatrio del bambino in Italia, in base alla Convenzione dell’Aja. La soluzione del caso è stata possibile grazie alla collaborazione tra le autorità italiane e statunitensi.

Claudia Ciampa, appena appresa la notizia, ha espresso gratitudine: «Ringrazio il Ministero degli Esteri e tutte le autorità italiane per la solidarietà e l’impegno dedicati al bene di mio figlio. Un ringraziamento va anche alle autorità statunitensi per la rapidità dell’intervento». Nei mesi scorsi, la donna aveva scritto al ministro degli Esteri Tajani e persino al Papa per chiedere aiuto.

In penisola sorrentina, diverse manifestazioni di solidarietà hanno accompagnato la vicenda, tra cui una fiaccolata organizzata dai sindaci del territorio.

La mamma del piccolo, appresa la notizia del ritrovamento del figlio di appena sette mesi, ha espresso parole di ringraziamento per le autorità che si sono occupate della vicenda: “Ringrazio il ministero degli esteri e tutte le altre autorità italiane – ha detto – per la solidarietà e per l’impegno profuso per il bene di mio figlio e ringrazio le autorità degli Stati Uniti per la prontezza dell’intervento”.

Nei mesi scorsi la donna si era rivolta con una lettera oltre che al ministro degli Esteri Tajani, anche al Papa. Diverse le manifestazioni di solidarietà organizzate nelle settimane scorse in penisola sorrentina, tra cui una fiaccolata con i sindaci del territorio.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2024 - 13:23


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento