Circumvesuviana
Napoli. Sono riprese le corse, regolari su tutta la linea (per modo di dire) della Circumvesuviana dopo una mattinata di forti disagi per turisti e pendolari. A comunicarlo è l’Ente Autonomo Volturno annunciando che “il servizio ferroviario sulle linee vesuviane riprende regolarmente”.
In mattinata erano stati bloccati tutti i treni in partenza o diretti a Napoli a causa di un problema tecnico. Il servizio è stato sospeso per circa un’ora. Secondo quanto comunicato dall’Eav in una nota stampa, l’ennesimo problema è stato causato da un “ritardo nella programmazione della sostituzione degli estintori sui treni”.
L’azienda ha già dichiarato che “si procederà con un’inchiesta per accertare le responsabilità; chi ha commesso errori ne pagherà le conseguenze”. Lo stop ha suscitato rabbia tra turisti e pendolari, soprattutto in una giornata di festa.
“I disagi di oggi dimostrano che non si può giocare con la sicurezza delle persone né ignorare problemi evidenti”. È questo il commento dei rappresentanti dei comitati dei pendolari vesuviani, che hanno criticato i disservizi odierni sulle linee della Circumvesuviana, bloccate nelle prime ore della mattinata.
“Oggi – scrivono in una nota – tutti i treni fermi per una svista: estintori scaduti”. “Sono incompetenti pericolosi – aggiungono i comitati – con treni spesso malfunzionanti e ora anche estintori scaduti a bordo, è un atto criminale! Licenziare tutti i responsabili della catena di controllo che non ha vigilato né provveduto alla sostituzione”.
.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto