Cronaca di Napoli

Risolti i problemi tecnici, riprese le corse della Circumvesuviana

Condivid

Napoli. Sono riprese le corse, regolari su tutta la linea (per modo di dire) della Circumvesuviana dopo una mattinata di forti disagi per turisti e pendolari. A comunicarlo è l’Ente Autonomo Volturno annunciando che “il servizio ferroviario sulle linee vesuviane riprende regolarmente”.

In mattinata erano stati bloccati tutti i treni in partenza o diretti a Napoli a causa di un problema tecnico. Il servizio è stato sospeso per circa un’ora. Secondo quanto comunicato dall’Eav in una nota stampa, l’ennesimo problema è stato causato da un “ritardo nella programmazione della sostituzione degli estintori sui treni”.

L’azienda ha già dichiarato che “si procederà con un’inchiesta per accertare le responsabilità; chi ha commesso errori ne pagherà le conseguenze”. Lo stop ha suscitato rabbia tra turisti e pendolari, soprattutto in una giornata di festa.

“I disagi di oggi dimostrano che non si può giocare con la sicurezza delle persone né ignorare problemi evidenti”. È questo il commento dei rappresentanti dei comitati dei pendolari vesuviani, che hanno criticato i disservizi odierni sulle linee della Circumvesuviana, bloccate nelle prime ore della mattinata.

“Oggi – scrivono in una nota – tutti i treni fermi per una svista: estintori scaduti”. “Sono incompetenti pericolosi – aggiungono i comitati – con treni spesso malfunzionanti e ora anche estintori scaduti a bordo, è un atto criminale! Licenziare tutti i responsabili della catena di controllo che non ha vigilato né provveduto alla sostituzione”.

.


Articolo pubblicato il giorno 1 Novembre 2024 - 12:04

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:34

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27

Sturno pronta a festeggiare i 114 anni di nonna Lucia Laura Sangenito

Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:20

Truccavano i quiz dei concorsi a Benevento: condannati 4 vigili del fuoco

Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:12