Giuseppe Liccardi, 58 anni, latitante dal 4 novembre scorso dopo un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Catanzaro, è stato arrestato dai Carabinieri nel quartiere Stella. L’uomo, che doveva scontare un anno di reclusione per detenzione e spaccio di droga, era stato dichiarato irreperibile fino al blitz dei militari.
Liccardi è stato intercettato mentre percorreva vico Fondaco Cavaiole. Durante una perquisizione approfondita, i carabinieri hanno trovato nel vano motore della sua auto, nascosti sotto la scatola del filtro dell’aria, 2.735 euro in contanti e uno smartphone. Le verifiche si sono poi spostate nella sua abitazione, dove i militari hanno fatto un ulteriore ritrovamento: dietro un portone blindato sono state rinvenute alcune dosi di hashish e cocaina, un coltello intriso di sostanza stupefacente e materiale utile per il confezionamento della droga.
L’operazione segna un colpo importante nella lotta al traffico di stupefacenti nella zona e mette fine alla fuga di Liccardi, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio. Il 58enne è stato condotto in carcere e il materiale sequestrato sarà messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2024 - 10:53