Cronaca di Napoli

Riapertura plesso Marconi, oggi l’ingresso degli studenti con taglio del nastro

Condivid

Riapertura plesso Marconi – Con grande entusiasmo e partecipazione, oggi gli studenti del plesso Marconi sono rientrati nella loro scuola dopo importanti lavori di consolidamento strutturale e restyling, che hanno restituito al quartiere un edificio scolastico più sicuro e accogliente. La giornata è iniziata con un corteo festoso che ha visto la partecipazione del sindaco Giorgio Zinno, della dirigente scolastica Antonietta Maiello, degli assessori e di numerosi genitori, culminando nel simbolico taglio del nastro presso la sede di via Salvator Rosa.

L’evento di riapertura ha rappresentato un momento di condivisione e di orgoglio per la comunità, con circa 330 studenti, docenti e famiglie che hanno voluto celebrare insieme la conclusione dei lavori, avviati in seguito alla chiusura temporanea dello scorso dicembre per garantire la sicurezza degli alunni. Dopo accurate analisi tecniche e una fase di progettazione, i lavori di consolidamento sono partiti lo scorso maggio, e oggi la struttura è tornata a disposizione della comunità scolastica grazie a finanziamenti comunali.

“Oggi restituiamo alla città una scuola più sicura, moderna e pronta ad accogliere i nostri studenti, dando loro un ambiente adatto per crescere e formarsi,” ha dichiarato il sindaco Zinno, che ha voluto ringraziare le famiglie per la pazienza dimostrata nei mesi di trasferimento e l’assessore Gemma Scognamiglio e l’ufficio tecnico comunale per l’impegno nel completare i lavori in tempi rapidi. “Dietro questa riapertura c’è un grande lavoro di squadra, con incontri costanti e un’attenzione al dialogo con i docenti e le famiglie, che ringrazio per aver mantenuto la fiducia e per aver continuato a iscrivere i propri figli al plesso Marconi,” ha aggiunto Zinno.

I lavori hanno riguardato il consolidamento strutturale dell’edificio e la ristrutturazione della palestra, riportata a nuova vita per offrire agli studenti spazi adeguati anche per le attività sportive. “Questi interventi sono stati un sacrificio necessario per garantire un ambiente scolastico all’altezza delle aspettative e dei valori della nostra comunità,” ha concluso il sindaco.


Articolo pubblicato il giorno 5 Novembre 2024 - 17:12

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Ancora scosse ai Campi Flegrei: avvertite anche a Posillipo

I Campi Flegrei sono di nuovo al centro di fenomeni sismici: da tre giorni si… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 07:54

Classifica terza serata Sanremo 2025: i cantanti in top 5

La terza serata del festival ha visto la partecipazione di ulteriori 14 artisti, i cui… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 07:29

Faida di Fuorigrotta, in fine di vita il 20enne Luca Colimoro

Dopo mesi di apparente tregua, la faida che insanguina Napoli Ovest  torna a far paura.… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 07:16

Sanremo 2025, il napoletano Settembre vincitore delle Nuove Proposte: “Grazie a tutti”

Il napoletano Andrea Settembre, in arte Settembre, vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 06:46

Napoli, maxi sequestro di cocaina sulla Circonvallazione esterna, due arrestati

Napoli - Un'operazione lampo dei carabinieri ha portato a un sequestro record di cocaina lungo… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 06:39

Oroscopo di oggi 14 febbraio 2025

Oggi, 14 febbraio 2025, è San Valentino, una giornata speciale per celebrare l’amore e le… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 06:05