Roma – “Il terzo mandato non si fa, nulla di personale”. Con queste parole, la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha ribadito la sua posizione contraria a una nuova candidatura di Vincenzo De Luca alla presidenza della Campania. L’affermazione è arrivata nel corso della trasmissione televisiva Piazzapulita, dove Schlein ha affrontato il tema delle prossime elezioni regionali.
Alla domanda sulla possibilità di vedere ancora De Luca come candidato, Schlein ha dichiarato: “Io spero che non accada. Lavoreremo con il partito campano per costruire una coalizione e trovare una soluzione diversa.” La leader del PD ha sottolineato la necessità di aprire un dialogo costruttivo con il PD locale per progettare il futuro della Regione senza riproporre l’attuale governatore.
Schlein ha voluto precisare che la sua posizione non è legata a questioni personali, ma a una linea politica chiara: “Non sarei stata felice di candidare Bonaccini in Emilia Romagna o Decaro a Bari? Non è una questione personale, ma di principio.” Ha poi aggiunto che, come accaduto in Emilia Romagna e a Bari, sarà comunque possibile lavorare con gli amministratori uscenti per costruire un’alternativa valida e condivisa. “Speriamo di lavorare in un’altra direzione”, ha concluso Schlein.
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto