Matteo Piantedosi
Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, mette a tacere le voci su una sua possibile candidatura per il centrodestra alla presidenza della Regione Campania. “Faccio con orgoglio e piacere il ministro. Non credo ci siano le condizioni per un mio impegno diretto. Sulla candidatura del centrodestra, decideranno i partiti”, ha dichiarato, intervenendo a Pietrastornina, in provincia di Avellino, durante la presentazione del libro “Politica e pensiero: storie e personaggi dei partiti del Novecento” di Andrea Covotta.
Nel corso del suo intervento, Piantedosi ha anche sottolineato l’eredità politica della provincia avellinese, richiamando il ruolo della classe dirigente democristiana del passato: “Ancora oggi è forte l’esigenza di un pensiero e una prassi politica ispirati al moderatismo e all’interclassismo che questa terra ha saputo esprimere ad altissimi livelli”.
Secondo il ministro, questi valori trovano oggi espressione nel centrodestra al governo: “Questa tendenza è pienamente rappresentata dall’attuale coalizione e dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni”, ha aggiunto. La precisazione di Piantedosi sembra quindi chiudere il capitolo sulla sua eventuale discesa in campo per la guida della Regione Campania, lasciando alle forze politiche del centrodestra il compito di individuare il candidato che sfiderà l’uscente Vincenzo De Luca.
È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto
Giugliano – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto
Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto
Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto
Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto