Dal 10 al 12 dicembre, il re di Spagna Felipe VI e la regina Letizia saranno in Italia per una visita di Stato su invito del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’annuncio arriva direttamente dal ministero degli Esteri spagnolo, che ha sottolineato l’importanza dell’evento come testimonianza delle eccellenti relazioni tra i due Paesi, legati da una lunga tradizione storica e culturale.
“Questa visita rappresenta un’opportunità per consolidare ulteriormente i profondi legami storici, politici, culturali e umani che uniscono la Repubblica Italiana e il Regno di Spagna”,
si legge nel comunicato ufficiale di Madrid. Durante il soggiorno, i sovrani spagnoli incontreranno il presidente Mattarella per discutere delle relazioni bilaterali e delle prospettive di cooperazione futura.Inoltre, è previsto un incontro con la comunità spagnola residente in Italia presso l’ambasciata di Spagna a Roma, un momento significativo per rafforzare i rapporti con i connazionali all’estero. La visita si concluderà a Napoli, dove Felipe VI e Letizia parteciperanno a una serie di eventi culturali, simbolo del forte legame storico che unisce la Spagna al capoluogo campano, da sempre crocevia di influenze e scambi tra i due Paesi.
Pasquale Punzo, 38 anni, resterà in carcere. Il giudice per le indagini preliminari di Napoli… Leggi tutto
Una moneta di 50 centesimi ingerita accidentalmente da un bambino di 5 anni ha richiesto… Leggi tutto
Un'inchiesta dei carabinieri ha portato alla luce un nuovo caso di caporalato nella fertile campagna… Leggi tutto
La 14ª giornata di Serie A promette emozioni forti con diversi big match in programma… Leggi tutto
La scomparsa di alcuni cani nel piccolo comune di Raviscanina, in provincia di Caserta, la… Leggi tutto
Continua la bonifica e la messa in sicurezza della zona di via Patacca, a Ercolano,… Leggi tutto