Cronaca Salerno

Salerno, rave party con 125 partecipanti: ci sono anche molti minorenni

Condivid

Salerno. Le forze dell’ordine hanno scoperto ed interrotto un rave party abusivo che si è tenuto nella notte tra sabato e domenica a Giovi, rione collinare di Salerno. La Questura ha coordinato un blitz interforze che ha visto impegnati poliziotti, carabinieri e finanzieri.

Le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nel terreno dove, al loro arrivo, erano presenti ancora centinaia di ragazzi. In particolare sono stati identificati 125 giovani maggiorenni, molti dei quali di età compresa tra i 24 ed i 25 anni. Presenti anche 12 minori che, dopo gli accertamenti, sono stati affidati alle famiglie.

Secondo una prima ricostruzione la “festa” sarebbe iniziata nel tardo pomeriggio di ieri ed è proseguita per tutta la notte. In tanti nella zona hanno udito la musica ad alto volume proveniente dal terreno. Le forze dell’ordine hanno rinvenuto e sequestrato – per il momento a carico di ignoti – anche sostanze stupefacenti utilizzate per lo “sballo”.

Sono in corso accertamenti da parte della Digos della Questura di Salerno: al vaglio anche la posizione del proprietario del terreno che dovrà essere ascoltato.

Il rave party ha suscitato non poche preoccupazioni tra gli abitanti della zona, soprattutto per i potenziali rischi legati all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti, fenomeni purtroppo spesso associati a questo tipo di eventi. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili dell’organizzazione dell’evento e valutare eventuali ulteriori provvedimenti.


Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2024 - 07:47

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, controlli sulla movida al Vomero: irregolarità in 17 locali

Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 18:10

Serrara Fontana, arrestato 48enne napoletano: aggredisce vicina e agenti

Serrara Fontana  - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:47

Napoli, ladro scassina il ristorante “Il Sole di Notte”. Luca Di Stefano posta il video

Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:27

Monopoli di Stato contro operatori privati: chi vince nell’economia del gioco d’azzardo?

Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:39

Papa Francesco invoca la pace a Gaza e poi scende tra i fedeli a piazza San Pietro

Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:31

Ponticelli, tenta estorsione a un commerciante: arrestato 44enne

Napoli– Si è presentato in un negozio del quartiere Ponticelli pretendendo denaro dal titolare, ma… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:17