I Carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno arrestato un 38enne del posto, accusato di aver rapinato un minorenne. L’uomo è finito in carcere su disposizione del Tribunale di Nola, che ha accolto la richiesta della locale Procura della Repubblica. Il fatto risale alla notte del 7 ottobre scorso, quando un quindicenne si trovava seduto su una panchina in piazza Belvedere, intento a utilizzare il suo smartphone.
Approfittando della distrazione del ragazzo, l’aggressore si è avvicinato e, con un gesto fulmineo, gli ha strappato il cellulare dalle mani per poi darsi alla fuga. Il giovane, determinato a recuperare il telefono, ha inseguito il rapinatore, arrivando a una breve colluttazione. Tuttavia, l’uomo lo ha strattonato con forza e si è allontanato velocemente a bordo di un’auto.
La denuncia, presentata dalla madre del ragazzo, ha avviato le indagini dei Carabinieri. Gli investigatori, grazie alle immagini di videosorveglianza presenti nella zona e al riconoscimento fotografico effettuato dalla vittima, sono riusciti a identificare l’autore del reato. Una successiva perquisizione nell’abitazione dell’indagato ha permesso di rinvenire gli indumenti che l’uomo indossava al momento della rapina, fornendo ulteriori prove a suo carico. L’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria per le prossime fasi dell’indagine.
Notte di paura in via Gerardo Romano Cesareo, all’interno delle palazzine Acer di Eboli. Due… Leggi tutto
L'ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, esoneratoa lo scorso anno a furor di popolo dopo… Leggi tutto
Sui social è diventata virale la vicenda che ha coinvolto Valeria Mettifogo, moglie dell'ex calciatore… Leggi tutto
Avellino. Un'insolita scoperta ha portato alla luce 26 reperti archeologici risalenti al VI-III secolo a.C.,… Leggi tutto
Torre Annunziata.La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo nel centro commerciale di Torre… Leggi tutto
Poggiomarino. Due giovani di 23 e 28 anni, entrambi di origini marocchine, sono stati arrestati… Leggi tutto