I Carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno arrestato un 38enne del posto, accusato di aver rapinato un minorenne. L’uomo è finito in carcere su disposizione del Tribunale di Nola, che ha accolto la richiesta della locale Procura della Repubblica. Il fatto risale alla notte del 7 ottobre scorso, quando un quindicenne si trovava seduto su una panchina in piazza Belvedere, intento a utilizzare il suo smartphone.
Approfittando della distrazione del ragazzo, l’aggressore si è avvicinato e, con un gesto fulmineo, gli ha strappato il cellulare dalle mani per poi darsi alla fuga. Il giovane, determinato a recuperare il telefono, ha inseguito il rapinatore, arrivando a una breve colluttazione. Tuttavia, l’uomo lo ha strattonato con forza e si è allontanato velocemente a bordo di un’auto.
La denuncia, presentata dalla madre del ragazzo, ha avviato le indagini dei Carabinieri. Gli investigatori, grazie alle immagini di videosorveglianza presenti nella zona e al riconoscimento fotografico effettuato dalla vittima, sono riusciti a identificare l’autore del reato. Una successiva perquisizione nell’abitazione dell’indagato ha permesso di rinvenire gli indumenti che l’uomo indossava al momento della rapina, fornendo ulteriori prove a suo carico. L’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria per le prossime fasi dell’indagine.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto