#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 17:49
10.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Rapina minorenne a San Sebastiano al Vesuvio, arrestato 38enne

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno arrestato un 38enne del posto, accusato di aver rapinato un minorenne. L’uomo è finito in carcere su disposizione del Tribunale di Nola, che ha accolto la richiesta della locale Procura della Repubblica. Il fatto risale alla notte del 7 ottobre scorso, quando un quindicenne si trovava seduto su una panchina in piazza Belvedere, intento a utilizzare il suo smartphone.

PUBBLICITA

Approfittando della distrazione del ragazzo, l’aggressore si è avvicinato e, con un gesto fulmineo, gli ha strappato il cellulare dalle mani per poi darsi alla fuga. Il giovane, determinato a recuperare il telefono, ha inseguito il rapinatore, arrivando a una breve colluttazione. Tuttavia, l’uomo lo ha strattonato con forza e si è allontanato velocemente a bordo di un’auto.

La denuncia, presentata dalla madre del ragazzo, ha avviato le indagini dei Carabinieri. Gli investigatori, grazie alle immagini di videosorveglianza presenti nella zona e al riconoscimento fotografico effettuato dalla vittima, sono riusciti a identificare l’autore del reato. Una successiva perquisizione nell’abitazione dell’indagato ha permesso di rinvenire gli indumenti che l’uomo indossava al momento della rapina, fornendo ulteriori prove a suo carico. L’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria per le prossime fasi dell’indagine.


Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2024 - 15:26


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento