Napoli. Un sabato sera di controlli ordinari si è trasformato d’improvviso in una sorta di caccia all’uomo nel cuore di Napoli. I Carabinieri, impegnati in un massiccio dispiegamento di forze nei quartieri più caldi della città, si sono trovati a inseguire 4 ragazzini ins ella due scooter.
Tutto è iniziato nel cuore del rione Sanità, quando quattro ragazzi in sella ai due scooter hanno tentato la fuga ad un posto di blocco. Inseguiti e fermati, due di loro sono stati trovati in possesso di pericolosissimi coltelli a scatto. hanno rispettivamente 17 e 14 anni. Un segnale allarmante che conferma il frequente uso della armi tra i giovani della movida napoletana.
Non solo coltelli nel sabato di controlli
Ma le sorprese non sono finite qui. Nel triangolo tra via Foria, Corso Amedeo di Savoia e la tangenziale, i Carabinieri hanno arrestato un uomo trovato in possesso di numerosi pezzi di ricambio rubati. E ancora, un detenuto ai domiciliari è stato sorpreso a passeggiare liberamente per le strade, mentre un giovane, sotto l’effetto dell’alcol, è stato fermato alla guida.
Chiaia: movida sotto controllo, ma non senza sorprese
Anche il quartiere Chiaia è stato attentamente monitorato. I locali sono stati controllati a fondo e sono state elevate sanzioni per violazioni igienico-sanitarie. Inoltre, i parcheggiatori abusivi hanno dovuto fare i conti con le multe dei Carabinieri, mentre un giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Al termine della notte, il bilancio dei controlli è stato pesante: oltre a coltelli, droga, evasioni e minacce, sono state elevate decine di multe per violazioni al codice della strada e sequestrati numerosi veicoli.
Articolo pubblicato il giorno 24 Novembre 2024 - 10:54
L’articolo parla di controlli ordinari che sono diventati una caccia all’uomo. E’ sorprendente vedere quanto sia diffuso l’uso delle armi tra i giovani. La situazione in città pare essere complicata e preoccupante, specialmente nei quartieri piu caldi.