Cultura

Raffaele Caldarelli riceve un riconoscimento al Merano Wine Festival 2024

Condivid

Raffaele Caldarelli ha ottenuto un successo significativo al Merano Wine Festival 2024, raccogliendo riconoscimenti per i suoi panettoni di alta qualità. Tra le creazioni premiate spiccano il Bianca, caratterizzato da un impasto alla vaniglia con cubetti di pesca semicandita, e l’Amalfi, che esalta i sapori tradizionali con cubetti di limone semicandito. Anche il Pellecchiella, un mix di albicocca e cioccolato bianco, e il Bosco Bianco, che combina mirtilli, lamponi e ribes con cioccolato bianco, hanno ricevuto il Gold Award. Il panettone Milanese si è distinto come il prodotto più apprezzato, ricevendo sia il Gold che il Platinum Award grazie alla sua leggerezza e sapori classici, grazie alla buccia d’arancia semicandita, uva sultanina e cedro.

Prestigio e Tradizione

Il Merano Wine Festival è una vetrina significativa per l’eccellenza nel settore enogastronomico. Caldarelli, ben noto tra gli esperti del settore, ha ancora una volta confermato la sua abilità, con la commissione che ha sottolineato il suo contributo all’arte dolciaria.

Innovazione nel Lievitato

Le creazioni di Caldarelli sono apprezzate per i loro gusti decisi e innovativi, mantenendo una forte connessione con la tradizione. “La partecipazione al Merano Wine Festival è sempre gratificante ed è un’opportunità importante di crescita e di conoscenza. Sono felice per i riconoscimenti ricevuti che consolidano il risultato di un ottimo lavoro di squadra”, ha dichiarato Caldarelli, sottolineando il valore del lavoro con il suo team.

Per il Natale 2024, Caldarelli ha presentato quindici varianti di panettoni, invitando i consumatori a una degustazione raffinata e autentica, ideale per regali o il piacere personale.


Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2024 - 13:37

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26