Quirinale: Mattarella presente alla proiezione del film “Berlinguer”

Condivid

Nel pomeriggio di ieri, il Quirinale ha ospitato un evento di notevole rilevanza culturale, durante il quale si è svolta la proiezione del film “Berlinguer – La grande ambizione”, diretto da Andrea Segre e interpretato da Elio Germano.

Presenze di rilievo

Oltre al presidente della Repubblica, l’evento ha visto la partecipazione dei familiari di Enrico Berlinguer. Importante la presenza del sindaco di Roma, che ha testimoniato l’interesse delle istituzioni capitoline per la celebrazione del patrimonio culturale italiano.

Fondazione Cinema per Roma

A completare il quadro degli invitati, il Presidente della Fondazione Cinema per Roma ha partecipato alla proiezione, sottolineando l’importanza della collaborazione tra le istituzioni nella promozione del cinema italiano.

Il film, che esplora la vita e l’eredità politica di Berlinguer, ha rappresentato un’opportunità per i presenti di riflettere su figure di spicco della storia recente del paese. L’evento si è svolto in un clima di partecipazione e rispetto per la memoria storica italiana.

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2024 - 16:37
Matteo Setaro

Collaboratore e amante del Web. Nella vita è un grafico con la passione per la scrittura

Leggi i commenti

  • è stato un eventi molto interessante e importante per la cultura italiana. mi è piaciuto vedere la partecipazione di tanti persone, sopratutto i familiari di Berlinguer. spero che ci siano altri eventi simili in futuro.

Pubblicato da
Matteo Setaro

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20