Cronaca di Napoli

Quarto, litiga con la compagna e porta via il figlio

Condivid

Prima svolta nell’incubo vissuto dalle comunità di Pietramelara e Quarto dopo la scomparsa di un imprenditore e del figlio di 11 anni portato via dopo una lite tra i genitori. Secondo quanto emerso il piccolo Vincenzo starebbe facendo ritorno a casa dalla madre Monica e dai fratelli dopo 8 giorni di ansia.

Il padre Salvatore Carandente, imprenditore originario di Quarto ma residente a Pietramelara dove era ai domiciliari per truffa, l’altro lunedì era andato via di casa col primogenito dopo una lite per gelosia con la compagna, alla quale è legato da 14 anni.

Una vicenda emersa solo dopo giorni di buio che ora si stanno finalmente diradando. Il bambino sta bene e presto potrebbe cominciare a mettersi alle spalle questa brutta vicenda riabbracciando la sua famiglia e quella normalità perduta.Dopo aver aggredito la compagna ha preso figlio di undici anni, lo ha fatto salire in macchina ed è scappato facendo perdere le tracce.

Da una settimana non si hanno più notizie di Salvatore Carandente, 43 anni, imprenditore di Quarto, e del figlio Vincenzo di 11 anni. I loro telefoni sono spenti da giorni e ora dopo ora aumenta l’angoscia della madre.

La donna, Monica Tabacchino, 37 anni, ha lanciato un appello attraverso i social: “Vi prego, aiutatemi a trovare mio figlio. Del mio compagno non mi interessa, voglio solo sapere dove sta il mio piccolo e voglio riabbracciarlo al più presto. Sto vivendo un incubo”.

I fatti si sono verificati lunedì della scorsa settimana in un’abitazione di Pietramelara. Dopo una lite tra Salvatore C, 43enne di Quarto sottoposto agli arresti domiciliari, e la compagna, madre dell’11enne, l’uomo le avrebbe preso le chiavi dell’auto, un Audi, avrebbe preso il figlio e si sarebbe allontanato facendo perdere, ad oggi, le loro tracce.


Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2024 - 12:44

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • è una situazione molto complessa e triste, spero che il bambino stia bene e che ritorni presto a casa con la madre. Le cose dovrebbero essere risolte in modo pacifico e senza ulteriori traumi per il piccolo.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20