Cronaca di Napoli

Pusher di 15 anni in giro a fare consegne sotto la pioggia

Condivid

Santa Maria la Carità. Probabilmente era obbligato a fare le consegne di droga a domicilio nonostante la pioggia e vista la sua sua giovanissima età (soli 15 ann) viaggiava in sella a uno scooter e quindi un pericolo per la sua incolumità e per un eventuale raffreddore.

La notte scorsa i carabinieri lo hanno  intercettato mentre percorrono via Scafati al confine tra i due comuni. I militari intimano l’alt ma lui non si ferma. Cerca una fuga disperata perchè sa che sta per essere arrestato. Tentativo vano. L’inseguimento è breve, sotto il casco un ragazzino. Ha 15 anni il centauro di Casavatore e i carabinieri lo controllano.

Nelle tasche del minore 6 pezzi di hashish per un peso complessivo di 13 grammi. Rinvenuta e sequestrata anche la somma di 195 euro ritenuta provento del reato.
Il ragazzino è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di droga a fini di spaccio.

Il 15enne si trova nel centro di accoglienza dei Colli Aminei a disposizione della procura per i minorenni di Napoli. Ora i carabinieri continuano le indagini per risalire ai suoi fornitori e stabilire per conto di chi stava spacciando e quindi il suo giro di clienti.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2024 - 11:57

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14

Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il suicidio: è in fin di vita

Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:50

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:40

Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco, ma è scontro sul 25 aprile

Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:34