Presentazione del progetto S.Av.E.L.ove CuriAmo la relazione presso la sede della Fondazione Comunità Salernitana
Il prossimo 13 novembre 2024, la Fondazione Comunità Salernitana ospiterà la presentazione ufficiale del progetto “S.Av.E.L.ove CuriAmo la relazione”. Questa iniziativa, promossa dall’Impresa Sociale Con i Bambini, si inserisce nell’ambito del Fondo dedicato al contrasto della povertà educativa minorile, con particolare attenzione ai legami familiari.
Coordinato dalla Fondazione Comunità Salernitana, insieme all’Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno e una rete di 17 partner, il progetto si rivolge principalmente a istituti penitenziari della zona.
Uno degli obiettivi principali è facilitare lo sviluppo e l’inclusione sociale dei minori i cui genitori si trovano in stato di detenzione. L’iniziativa punta a tutelare o ripristinare i rapporti affettivi, coinvolgendo circa 500 bambini e adolescenti, grazie al supporto di personale educativo e delle risorse offerte da enti locali nelle province di Salerno e Avellino.
Il progetto vede la partecipazione attiva di diversi enti e associazioni, tra cui la Società Cooperativa Sociale Faro, Aragorn Iniziative srl, e l’Associazione “La Tenda Centro di Solidarietà ONLUS”. Collaborano anche le case circondariali di Salerno e Avellino. L’obiettivo comune è creare una comunità educativa che possa offrire un impatto positivo e duraturo sulle vite dei giovani coinvolti.
A Napoli oggi il cielo si è svegliato con una leggera nuvolosità, giusto per non… Leggi tutto
Moisè ha fatto il suo esordio con “Dentro me”, un brano pop che non lascia… Leggi tutto
Pomigliano - Nella notte appena trascorsa, i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna sono… Leggi tutto
Durante la giornata, il mare si presenterà in uno stato variabile, passando da condizioni di… Leggi tutto
Ferrara – Si è spacciato per un carabiniere e ha tentato di truffare una coppia di… Leggi tutto
Due narcotrafficanti sono finiti in manette all’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, smascherati dai Finanzieri… Leggi tutto