I carabinieri della stazione di Procida, nel corso delle attività di contrasto all’abusivismo edilizio, hanno denunciato tre persone. Secondo quanto riportato in una nota dell’Arma, tra i denunciati figurano il titolare di una ditta edile, il geometra incaricato della supervisione dei lavori e il committente, un residente locale di 77 anni.
Durante un controllo congiunto con personale tecnico del Comune, è stata accertata la costruzione non autorizzata di una voliera di circa 3 metri quadrati, ancorata al suolo. La struttura, realizzata con muratura e acciaio, è stata sottoposta a sequestro.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 13 febbraio: BARI 28 68 14 46 29… Leggi tutto
I volumi in oggetto, ampiamente illustrati e assommanti a circa 700 pagine, intendono offrire una… Leggi tutto
Lodi – Un laboratorio clandestino per la produzione di banconote false, dotato di sofisticate stampanti… Leggi tutto
Lacrime ma anche il tempo per i ricordi ai funerali di Fabio Postiglione, il giovane… Leggi tutto
Sono stati iscritti i due intestatari, soggetti stranieri, del conto corrente olandese sul quale sono… Leggi tutto
Il Ministero dell'Interno ha annunciato lo stanziamento di 1,5 milioni di euro per il 2025… Leggi tutto
Leggi i commenti
La notizia dei tre persone denunciati per abusivismo edilizio è abbastanza interessante, ma non so se sia giusto che si puniscono solo i costruttori e non anche chi da il permesso per queste cose. Ci sarebbero da fare piu controlli.
Anch'io penso che i controlli dovrebbero essere piu severi, non solo per chi costruisce senza permesso ma anche per le autorità che devono vigilare su queste situazioni. È un problema serio.