Cronaca di Napoli

Napoli, preso il terrore di via Partenope: picchiava cittadini senza motivo

Condivid

Via Partenope: aggredisce i passanti e scaraventa un uomo sugli scogli. la Polizia di Stato arresta un 53enne per tentato omicidio.

Napoli. Era diventato il terrore dei cittadini che frequentano il Lungomare in via Patenope pichiando e aggrendo senza motivo chiunque gli capitasse a tiro. Si tratta di un cittadino venezuelano di 53 anni arrestato dalla polizia e rinchiuso in carcere con l’accusa di tentato omicidio e lesioni personali.

La storia dell’aggressore era diventata virale sui social perché l’uomo aveva aggredito altre persone anche nella zona del rione Alto. Uno era finito in ospedale con feite alla testa a e un polso fratturato.

L’arresto è stato effettuato dagli agenti delle UOPI (Unità Operative Pronto Intervento) del reparto Prevenzione Crimine Campania, che durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Partenope, hanno notato un uomo che stava aggredendo alcuni passanti con violenti calci e pugni.

Poi, non contento, ha spintonato un uomo, che in quel momento era seduto sul muretto del lungomare, facendolo rovinare sugli scogli sottostanti. Gli agenti sono intervenuti ma l’energumeno, alto poco più di un metro e ottanta centimetri e con fisico possente,  ha poi sferrato un violento pugno all’indirizzo di un altro passante scaraventandolo al suolo stradale.

I poliziotti a quel punto hanno richiesto l’intervento di personale del 118, grazie anche all’ausilio degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno raggiunto e, con non poche difficoltà, bloccato l’uomo accertando che, lo stesso, aveva iniziato ad inveire e ad aggredire chiunque si trovasse sulla sua strada, senza alcun motivo.

L’indagato, poi  negli uffici di polizia, ha continuato la condotta violenta, minacciando e aggredendo più volte gli agenti. Per tal motivo, è stato arrestato.


Articolo pubblicato il giorno 16 Novembre 2024 - 14:08

Rosaria Federico

Leggi i commenti

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

L’Antico Vinaio distribuisce un milione di euro a tutti i suoi dipendenti

L'Antico Vinaio ha annunciato un'iniziativa straordinaria: distribuire un premio totale di 1 milione di euro… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 18:45

Cava de’ Tirreni, ginecologo arrestato per violenza sessuale

È stato trasferito in carcere a Salerno A.P. il ginecologo arrestato oggi a Cava de'… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 18:19

Caramiello: “Intergruppo parlamentare Sviluppo Sud, costituita commissione speciale ‘Innovazione’ guidata dal Prorettore di Salerno Maurizio Sibilio”

Roma.“L’intergruppo parlamentare “Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori”, che presiedo, è a lavoro per… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 18:09

Natale in Reggia continua: al Dipartimento di Agraria un ricco programma di appuntamenti per adulti e bambini

Il tradizionale evento 'Natale in Reggia', ospitato presso il Dipartimento di Agraria della Reggia di… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 18:07

Scafati: arrestati mamma e figlio pusher

Madre e figlio, di 57 e 25 anni, sono stati posti agli arresti domiciliari in… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 17:52

Residanza: la finale del progetto al Ridotto del Teatro Mercadante di Napoli

Residanza – La casa della nuova coreografia celebra la sua dodicesima edizione, continuando a sostenere… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 17:14