Giovedì 21 novembre, alle ore 17, si terrà presso la Bottega di Mani Tese Campania a Napoli la presentazione del libro “Inno napoletano a Federico II” scritto da Elio Notarbartolo e pubblicato da Giannini Editore. L’incontro sarà moderato dalla giornalista e scrittrice Tiuna Notarbartolo.
Nell’ambito dell’evento, parteciperanno docenti e appassionati del settore. Tra i relatori previsti, figura Clara Pellegrino, presidente della FNISM, e Renato Briganti, presidente di Mani Tese Campania.
Elio Notarbartolo nel suo libro esplora le grandi opere di Federico II nella città di Napoli, mettendo in risalto il suo ruolo di condottiero magnanimo e uomo di cultura. Il sovrano è descritto come promotore culturale, capace di sostenere artisti e pensatori, valorizzando la cultura come risorsa duratura.
Elio Notarbartolo è un affermato scrittore, giornalista e docente con una significativa esperienza nel campo dell’istruzione. È fondatore e direttore del periodico “Il Confronto” e ha ricoperto la carica di presidente della FNISM. Il suo impegno nella promozione del sapere è ulteriormente evidenziato dalla sua partecipazione al Coordinamento dei Comunicatori della Cultura (3C).
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto
Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto