Napoli istruzioni per l’uso, presentazione del libro di Sergio Zazzera da Humaniter Napoli
Una nuova opportunità per scoprire le diverse sfumature di Napoli è offerta dalla presentazione del libro “Napoli istruzioni per l’uso” di Sergio Zazzera. L’evento è programmato per venerdì 29 novembre alle ore 17:30 presso la Società Humaniter, nell’aula magna “Massimo della Campa”, situata in piazza Vanvitelli, 15.
Il libro si propone di offrire un’immersione nella bellezza e complessità della città partenopea. L’evento vedrà l’autore Sergio Zazzera dialogare con le giornaliste Tiuna Notarbartolo e Anna Di Corcia, esplorando Napoli descritta come un giocattolo divino di cui mancano le istruzioni, rendendola affascinante e intricata.
Sergio Zazzera, ex magistrato con un forte interesse per Napoli, ha realizzato diverse opere, tra cui “La parlata napolitana. Istruzioni per l’uso”, pubblicato da Giannini Editore nella collana Sorsi. È anche membro del 3C, il Coordinamento dei Comunicatori della Cultura.
I Carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno eseguito su disposizione del GIP del… Leggi tutto
Torre Annunziata – Doveva essere una sfida per il primato nel campionato regionale Under 17,… Leggi tutto
Anche Napoli ha celebrato oggi la giornale nazionale dell'epilessia. L'associazione "Napoli in vita" e tante… Leggi tutto
Da questa mattina, 61 studenti dell'Istituto tecnico per il turismo Giustino Fortunato di Napoli hanno… Leggi tutto
Nella notte appena trascorsa, gli agenti del Commissariato San Paolo hanno tratto in arresto un… Leggi tutto
In un'operazione di controllo straordinario nel territorio del Salernitano, i carabinieri hanno scoperto 22 lavoratori… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il libro che si presenta sembra essere interresante per chi ama Napoli e la sua cultura. L'incontro con l'autore e le giornaliste potrebbe fornire spunti di riflessione su molti aspetti della città, ma non so se andrò.
L'eventto sembra interessante, ma non so se riuscirò a partecipare perche ho altri impegni. Napoli ha tanto da offire e sono curioso di sapere di più sul libro di Zazzera, spero che ci sarà un resoconto.