Venerdì 13 dicembre si terrà la cerimonia di premiazione finale dei vincitori dell’ottava edizione del Premio Giornalistico Mimmo Ferrara, riservato a giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti, nei settori della carta stampata, televisione, radio e nuovi media. Il Premio, intitolato alla memoria del giornalista Mimmo Ferrara, è istituito nell’intento di stimolare le «regole sacre» del giornalismo,e il rigore nell’esercizio della professione.
Per l’ottava edizione verranno presi in esame articoli giornalistici, reportage e servizi radio televisivi e online sulle tematiche relative all’efficienza del sistema sanitario, alle trasformazioni che stanno avvenendo in termini di digitalizzazione e modelli di assistenza sanitaria integrata, la crisi e la fuga degli operatori sanitari ma anche le sfide, le nuove opportunità e il valore della solidarietà all’interno del moderno sistema sanitario.
Saranno selezionati i lavori di giornalisti che si siano distinti per originalità, per aderenza alla tematica, per approfondimento, nonché per accuratezza nella ricerca e nella documentazione, nella elaborazione dei contenuti e nello stile espositivo. I lavori candidati e selezionati, apparsi nel periodo compreso tra l’1 ottobre 2023 al 30 novembre 2024 sulle testate giornalistiche nazionali della carta stampata, della radio, della televisione e online, saranno presi in esame da una giuria tecnica.
Il bando dell’edizione 2024 su https://premiomimmoferrara.it
Il Napoli calcio fa il tifo per Settembre. La societa' pubblica sui social una foto… Leggi tutto
Baranello– A 17 anni di distanza, resta senza colpevoli l’omicidio di Lucio Niro, il muratore… Leggi tutto
Salerno – Si chiude con un’assoluzione piena il processo relativo al fallimento del pastificio Amato,… Leggi tutto
Nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece dieci 5 da 18mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 febbraio: BARI 45 41 04 55 42… Leggi tutto
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Arezzo, nell'ambito di un'indagine coordinata e diretta… Leggi tutto