Blitz notturno della Guardia di Finanza a Boscoreale: arrestato un pregiudicato con una pistola pronta all’uso. I baschi verdi del Gruppo di Torre Annunziata hanno messo a segno un importante arresto.
Fermata un’autovettura in un punto strategico, i finanzieri hanno proceduto a una perquisizione veicolare e personale, rinvenendo all’interno dell’abitacolo una pistola Beretta 950B, calibro 22, con matricola abrasa e già caricata, pronta all’uso.
L’arma, nascosta tra gli indumenti del conducente, un 36enne con precedenti penali, 36enne residente a Lauro (AV) ma di fatto domiciliato a Ottaviano (NA), suggerisce un chiaro intento criminale. Nel corso della perquisizione personale sono stati rinvenuti anche oltre 1.000 euro in contanti, presumibilmente provento di attività illecita.
Il denaro sequestrato e i precedenti penali dell’arrestato fanno ipotizzare un legame con attività illecite. I numerosi precedenti penali dell’uomo, per reati quali lesioni, appropriazione indebita, ricettazione e stalking, delineano il profilo di un soggetto pericoloso e già noto alle forze dell’ordine.
L’arresto rappresenta un importante risultato nella lotta al crimine armato nella zona. L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, rientra in una più ampia strategia di contrasto al fenomeno delle armi clandestine e delle organizzazioni criminali che le utilizzano.
Il territorio oplontino, peraltro, non è nuovo alla recrudescenza dell’uso delle armi. Nello scorso mese, gli stessi finanzieri hanno sottoposto a sequestro 2 fucili e 35 cartucce, rinvenuti lungo una via del Comune di Trecase, all’interno un tubo in metallo abilmente occultato in un canale di scarico di acqua piovana.
I fucili, rispettivamente modelli “Benelli” e “Breda”, perfettamente funzionanti, nonché il relativo munizionamento, sono stati tempestivamente posti sotto sequestro.
Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2024 - 07:50