Portico di Caserta – Un dramma ha colpito la comunità di Portico di Caserta, dove un neonato di appena due mesi è stato trovato senza vita nella sua abitazione di via Caravaggio, una strada residenziale della zona nuova del paese.
La tragica scoperta è stata fatta all’alba dalla madre, che si era recata a svegliarlo ma ha constatato che il piccolo non dava segni di vita.
Immediata la chiamata ai soccorsi, ma l’intervento dell’équipe del 118, arrivata sul posto poco dopo, è stato vano: ai sanitari non è rimasto altro che accertare il decesso del bambino. La causa della morte sembra essere un arresto cardiaco, probabilmente riconducibile a un caso di “morte in culla”, la cosiddetta SIDS (Sudden Infant Death Syndrome).
Secondo quanto riferito, la sera prima il neonato aveva cenato regolarmente e si era addormentato senza alcun apparente segno di malessere. La comunità è ora stretta intorno alla famiglia, profondamente scossa da una tragedia così improvvisa e devastante.
Rimini– Luciano Spalletti riapre il capitolo Napoli nel suo nuovo libro, "Il paradiso esiste... Ma… Leggi tutto
Napoli– Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con una guida su come affrontare al meglio la… Leggi tutto
Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto
Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto