Cronaca di Napoli

Ponticelli, infermiere aggredito nella notte all’ospedale Betania

Condivid

Ancora un episodio di violenza in un ospedale napoletano. La scorsa notte, al Pronto Soccorso dell’Ospedale Betania di Ponticelli, un giovane infermiere, Cino Simone, è stato aggredito durante il suo turno di lavoro. L’operatore sanitario, prontamente assistito dal servizio post-traumatico della struttura, ha riportato lesioni che richiederanno almeno venti giorni di prognosi, salvo eventuali complicanze che potrebbero emergere dagli esami successivi.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza degli operatori sanitari. Teresa Rea, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche (Opi) di Napoli, ha espresso tutta la sua indignazione: “Siamo allo stremo. Non bastano leggi più severe, soprattutto se non vengono applicate. Ogni giorno ci troviamo a commentare aggressioni e violenze contro infermieri che, nonostante i carichi di lavoro gravosi, salvano vite mettendo a rischio la propria.”

L’Ospedale Betania, situato in un’area definita “di frontiera”, rappresenta un presidio cruciale per la zona, ma secondo il direttore generale e presidente Acoi Vincenzo Bottino, necessita di un maggiore supporto: “Una struttura come la nostra meriterebbe una maggiore attenzione da parte delle forze dell’ordine, come promesso dal prefetto Di Bari. Inoltre, è inaccettabile che, nonostante la legge sull’arresto in flagranza di reato, l’aggressore sia attualmente ricoverato nelle nostre strutture senza alcun provvedimento di fermo o arresto.”


Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2024 - 11:44

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E' strano che si parla sempre di violenze ma non si fa niente per proteggere chi lavora in ospedale. Gli infermieri fanno un lavoro importante e meritano piu sicurezza. Spero che le autorità prendano provvedimenti, altrimenti si continuera a vivere in paura.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

  • Questo episodi di violenza e inaccettabile. Gli infermieri fanno un lavoro molto difficile e non meritano di essere aggrediti. La sicurezza negli ospedali deve essere priorità per tutti. Anche le leggi devono essere applicate, altrimenti non servono a niente.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47