Stefano Pisani, sindaco di Pollica
Pollica. Arriva il commento di Stefano Pisani, sindaco di Pollica a proposito della notizia dei quattro arresti per l’omicidio di Angelo Vassallo, il ‘sindaco pescatore’ di Pollica ucciso il 5 settembre 2010.
“Sono contento perché questo provvedimento, rispetto alla precedente iscrizione nel registro degli indagati, è molto piu consistente e nutre finalmente la speranza che si possa raggiungere, dopo tanto tempo, almeno una verità giudiziaria, visto che Angelo non ce lo restituiranno” ma leggere nomi di appartenenti o ex appartenenti alle forze dell’ordine “fa molto male, più di quanto si possa immaginare”.
Tra gli arrestati c’è il colonnello dei Carabinieri Fabio Cagnazzo, oltre all’ex brigadiere Lazzaro Cioffi. Leggere quei nomi, dice Pisani fa male “perché ogni giorno cerchi di faticare per la terra che ami e immagini di doverti confrontare, combattere, conoscendo chi sono i tuoi potenziali antagonisti.
Fa male quando quelli che dovrebbero essere con te e remare nella stessa direzione sono quelli che si contrappongono in modo più violento e determinato. È una cosa che non avremmo mai voluto vedere, esponenti delle forze dell’ordine destinatari di un provvedimento cautelare per l’omicidio di un sindaco, il nostro sindaco.
Aspettiamo di conoscere la verità giudiziaria, ma – conclude – è evidente che siamo in una fase importante, altrimenti la magistratura non si sarebbe mai spinta fino a un provvedimento cautelare”.
NAPOLI – Prosegue l’attività sismica ai Campi Flegrei, dove è in corso uno sciame sismico… Leggi tutto
"Manga Academy" è pronto a tornare con un nuovo corso gratuito di disegno fumettistico per… Leggi tutto
Il festival SalernoSounds accoglierà un nuovo artista di rilievo. Il 15 luglio, sarà Irama a… Leggi tutto
Grazzanise– Un 59enne del luogo è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
Città del Vaticano - Il Papa Francesco è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma… Leggi tutto
A Bacoli scatta il piano di emergenza per garantire sicurezza e assistenza ai cittadini: il… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che finalmente si possa fare luce su questa tragedia dopo tanto tempo.