ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2024 - 23:06
13.7 C
Napoli

Arriva ‘Piedone – uno sbirro a Napoli’, in esclusiva su Sky dal 2 dicembre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Come svelato dal trailer ufficiale e dalla locandina appena rilasciati, Piedone – uno sbirro a Napoli è il nuovo poliziesco ambientato tra le vie di Napoli, prodotto da Sky Original. La serie, che vedrà protagonisti Salvatore Esposito, Silvia D’Amico e Fabio Balsamo sotto la direzione di Alessio Maria Federici, sarà trasmessa a partire da lunedì 2 dicembre su Sky Cinema Uno e disponibile in streaming solo su Now.

PUBBLICITA

Piedone – uno sbirro a Napoli è una produzione di Sky Studios, Wildside (società del gruppo Fremantle) e Titanus Production (gruppo Titanus). La serie si compone di quattro episodi con Salvatore Esposito (noto per Gomorra – La serie, Fargo, Spaccapietre) nei panni di Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia che segue le orme del leggendario commissario Rizzo, interpretato da Bud Spencer nel film del 1973.

Silvia D’Amico (nota per Christian, Comandante, A casa tutti bene – La serie) interpreta la commissaria Sonia Ascarelli, a capo del distaccamento di Polizia al porto di Napoli, mentre Fabio Balsamo (da Beata te, Generazione 56k, Pesci piccoli) è l’ispettore aggiunto Michele Noviello.

La regia è di Alessio Maria Federici (Non ci resta che il crimine – La serie, (Im)perfetti Criminali, Generazione 56K). Il soggetto è stato ideato da Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino, con la sceneggiatura scritta da Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino.

Per Vincenzo Palmieri, tornare a Napoli significa fare i conti con il passato. Come allievo del celebre Commissario Rizzo, detto Piedone, dovrà guadagnarsi la fiducia della sua nuova squadra e dimostrare che i suoi metodi non convenzionali sono la chiave per risolvere i casi in una città sfaccettata come Napoli

. La commissaria Sonia Ascarelli, una poliziotta determinata e molto diversa da lui, gli metterà i bastoni tra le ruote. Tra un’indagine e l’altra, con colpi di scena e momenti di ilarità, Vincenzo cercherà di fare pace con i suoi fantasmi in una città che ha sempre qualcosa da insegnare.


Articolo pubblicato il giorno 5 Novembre 2024 - 13:18


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento