Piccola nuvola di Dragon Ball bianca cade dal cielo in Indonesia
Un video di origine indonesiana sta suscitando curiosità anche in Italia. La scena, girata a Muara Tuhup, mostra un oggetto bianco e soffice scendere lentamente al suolo, catturando l’interesse di diversi lavoratori sul posto, uno dei quali, affascinato, decide di abbracciarlo. Il fenomeno ha guadagnato rapidamente popolarità sui social media, ricordando a molti la famosa “nuvola speedy” di Goku, protagonista della serie animata Dragon Ball.
Punti Chiave Articolo
A una prima occhiata, l’oggetto potrebbe sembrare una nuvola caduta al suolo. Tuttavia, la scienza insegna che le nuvole non sono entità solide ma un aerosol composto principalmente da vapore acqueo. Essendo meno dense dell’aria, non affondano ma si disperdono nei cieli. Quindi, cosa può essere quella che sembra una nuvola terrestre?
Diversi esperti suggeriscono che si tratti più probabilmente di un composto schiumoso. La regione in cui è stato registrato il video è una zona mineraria, spesso soggetta a operazioni costruttive e industriali. In ambienti simili, è comune che materiali espulsi dalle attività minerarie si combinino con vapore acqueo e gas, specialmente in condizioni di bassa temperatura e alta umidità. Tale processo potrebbe spiegare l’apparenza della “nuvola”, formatasi come schiuma a causa del rilascio di gas sotto pressione.
Nonostante l’aspetto invitante e morbido di quella che sembra una nuvola, abbracciarla potrebbe non essere privo di rischi. Gli esperti mettono in guardia dalla possibilità che questa schiuma possa contenere residui inquinanti o sostanze chimiche potenzialmente tossiche, derivanti dalle attività industriali circostanti.
Sono indagate per il reato di rissa le quattro persone arrestate ieri sera a Tramonti… Leggi tutto
Oltre 290 a Napoli i bambini e le bambine tra i sei e i 14… Leggi tutto
Napoli - La Regione Campania ha annunciato lo stanziamento di 365 milioni di euro per… Leggi tutto
Prende il via l’edizione 2025 del Premio Elsa Morante, quest’anno idealmente dedicato ai 40 anni… Leggi tutto
Cesa- "Perdere la vita a 19 anni resta sempre un fatto inspiegabile, qualsiasi siano le… Leggi tutto
NAPOLI – Violenta aggressione ieri sera in viale Dohrn, nei pressi della Rotonda Diaz. Due… Leggi tutto