Un video di origine indonesiana sta suscitando curiosità anche in Italia. La scena, girata a Muara Tuhup, mostra un oggetto bianco e soffice scendere lentamente al suolo, catturando l’interesse di diversi lavoratori sul posto, uno dei quali, affascinato, decide di abbracciarlo. Il fenomeno ha guadagnato rapidamente popolarità sui social media, ricordando a molti la famosa “nuvola speedy” di Goku, protagonista della serie animata Dragon Ball.
Punti Chiave Articolo
A una prima occhiata, l’oggetto potrebbe sembrare una nuvola caduta al suolo. Tuttavia, la scienza insegna che le nuvole non sono entità solide ma un aerosol composto principalmente da vapore acqueo. Essendo meno dense dell’aria, non affondano ma si disperdono nei cieli. Quindi, cosa può essere quella che sembra una nuvola terrestre?
Diversi esperti suggeriscono che si tratti più probabilmente di un composto schiumoso. La regione in cui è stato registrato il video è una zona mineraria, spesso soggetta a operazioni costruttive e industriali. In ambienti simili, è comune che materiali espulsi dalle attività minerarie si combinino con vapore acqueo e gas, specialmente in condizioni di bassa temperatura e alta umidità. Tale processo potrebbe spiegare l’apparenza della “nuvola”, formatasi come schiuma a causa del rilascio di gas sotto pressione.
Nonostante l’aspetto invitante e morbido di quella che sembra una nuvola, abbracciarla potrebbe non essere privo di rischi. Gli esperti mettono in guardia dalla possibilità che questa schiuma possa contenere residui inquinanti o sostanze chimiche potenzialmente tossiche, derivanti dalle attività industriali circostanti.
Afragola. Nel pomeriggio di ieri, un'operazione della Polizia di Stato ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Il Mondi Lontani Short Film Festival, giunto alla sua quinta edizione, debutta nel capoluogo campano… Leggi tutto
Nella Napoli di oggi ritorna un altro mito, uno di quelli amati in tutto il… Leggi tutto
Mancano pochi giorni all'inizio del tour "FINO A QUI IN TOUR" di Alessandra Amoroso, con… Leggi tutto
Napoli. Il Questore di Napoli ha emesso quattro provvedimenti di avviso orale nei confronti di… Leggi tutto
Tragedia sulle strade della provincia di Avellino, dove un giovane di 18 anni ha perso… Leggi tutto