Paura al Vomero ieri mattina, in Piazza Medaglie d’Oro, dove un uomo ha seminato il panico tra i passanti. Salvatore Esposito, 54 anni, residente a Fuorigrotta e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per porto abusivo di arma dopo aver minacciato i presenti brandendo un bastone metallico.
Le segnalazioni al 112 sono arrivate a decine. I testimoni raccontano di un uomo in evidente stato di agitazione che gridava insulti e minacce, udibili persino con le finestre chiuse, nonostante il traffico e i clacson che riempivano l’aria della piazza. La sua presenza ha scatenato il timore che potesse compiere gesti estremi, e c’è chi ha riferito di aver pensato al peggio osservando la sua condotta imprevedibile.
Un episodio di particolare tensione si è verificato quando uno dei passanti, esasperato dalle provocazioni, ha deciso di reagire spintonando Esposito, che è caduto a terra. È in quel momento che i carabinieri della stazione PMZ Vomero sono intervenuti. Giunti rapidamente sul posto, hanno trovato l’uomo ancora a terra, bloccandolo e sequestrando il bastone metallico. Salvatore Esposito è stato denunciato per porto abusivo di arma.
Muhsin Hendricks, considerato il primo imam dichiaratamente gay al mondo, è stato ucciso sabato 15… Leggi tutto
Tornano in libertà gli ex consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo e l’ex sindaco Antonio Poziello.… Leggi tutto
Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto
Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto
Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto
Leggi i commenti
io ho sentito che al vomero ci sono stati problemi ieri, ma non capisco perche la gente reagisce cosi. Non e normale avere paura di uscire. Spero che la situazione si risolva presto, ma non so come fanno i poliziotti a gestire ste cose.