Un milione di spettatori per “Parthenope” di Paolo Sorrentino
Un milione di spettatori hanno assistito a “Parthenope”, il nuovo film di Paolo Sorrentino, nelle prime quattro settimane di programmazione. Con oltre 7 milioni di incasso al box office, si conferma il film italiano più visto della stagione. Significativo è il coinvolgimento del pubblico giovane, con il 50% degli spettatori composto da ‘under 34’, che ha animato un fervente dibattito sui social media, facendo di “Parthenope” la pellicola più discussa della rete. Il film è stato distribuito da PiperFilm.
Punti Chiave Articolo
Presentato in concorso al Festival di Cannes, il film narra la storia di Parthenope dal 1950 fino ai giorni nostri. La pellicola esplora un’epopea femminile dominata dal desiderio di libertà, dall’amore per Napoli e dai sentimenti complessi che caratterizzano la vita. La storia abbraccia momenti felici come la giovinezza a Capri e le sue ombre, evidenziando la breve durata delle gioie giovanili. Napoli, con il suo fascino seducente e la sua cruda realtà, fa da sfondo a una narrazione profonda.
Il film vanta un cast eterogeneo che include attori come Dario Aita, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, e molti altri nomi illustri. Girato tra Napoli e Capri, “Parthenope” è frutto di una co-produzione internazionale tra Italia e Francia. La sceneggiatura e la regia portano la firma di Paolo Sorrentino, mentre la produzione è affidata a The Apartment Pictures del gruppo Fremantle e Pathé, in collaborazione con PiperFilm e Saint Laurent.
La narrazione, densa di vita e emozioni, continua a catturare l’interesse del pubblico, ponendo “Parthenope” come un tassello significativo del panorama cinematografico contemporaneo.
Maxi-operazione della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Benevento contro il commercio di articoli… Leggi tutto
Una violenta bufera di vento, in corso da ieri sera, sta mettendo in ginocchio i… Leggi tutto
Il 18 e il 19 gennaio 2025, il teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà l'attrice Carmen… Leggi tutto
Negli ultimi anni, il mercato delle sigarette elettroniche ha vissuto una trasformazione significativa. Con l’introduzione… Leggi tutto
Le ultime estrazioni del Lotto si sono rivelate particolarmente fortunate per la Campania, che ha… Leggi tutto
Richard Gere, durante la sua apparizione a Che tempo che fa, ha condiviso un affetto… Leggi tutto