Ai Campionati Regionali di Dressage e Paradressage 2024, ospitati dall’A.S.D. Grifondoro, l’atleta Davide Riccardelli, sotto la guida del dott. Claudio Belardo, ha conquistato la medaglia d’oro nel prestigioso Fei Grand Prix Freestyle Grado 3. Con il punteggio del 61,92%, ottenuto davanti ai giudici Massimo Ciolli e Alessandra Zanot, Riccardelli e il suo cavallo Ringo T hanno dominato la competizione, emozionando il pubblico sulle note di Rondò Veneziano.
L’atmosfera si è fatta toccante quando, alla conclusione della performance, il pubblico si è avvicinato all’atleta visibilmente commosso, per ringraziarlo di un’esibizione piena di armonia e passione. A celebrare il suo successo sul podio è stato il vicepresidente della FISE Campania, Salvatore Zotti, mentre Riccardelli ha ringraziato calorosamente tutti i presenti per il sostegno.
Riccardelli e il suo cavallo Ringo T si allenano da quattro anni sotto la guida esperta del dott. Claudio Belardo, istruttore responsabile della Scuola Federale Sport Equestri Paralimpica Paradressage dell’A.S.D. I Tifatini di Caserta. Grazie al costante impegno e alla passione di Belardo, Psicologo con laurea magistrale in pedagogia e in scienze motorie, il settore paralimpico equestre in Campania ha visto una crescita significativa. Proprio ad inizio anno, il Presidente della FISE Campania, dott. Vincenzo Montrone, ha affidato a Belardo il compito di responsabile del settore, puntando sull’inclusione e sul supporto agli atleti paralimpici.
Nei Campi Flegrei si vive una fase di grande emergenza abitativa: a denunciarlo è la… Leggi tutto
Napoli si scatena con il ritorno di C.I.O.E., l'evento artistico che ha già fatto saltare… Leggi tutto
Attimi di paura questa mattina a Barra, nella zona orientale di Napoli, dove un incendio… Leggi tutto
Sei partite per inseguire un sogno, una decina di giorni per capire se l’Inter riuscirà… Leggi tutto
Napoli – Riciclavano i proventi dello spaccio di droga e del contrabbando per acquistare imbarcazioni… Leggi tutto
Colpita alla testa. Cosparsa di benzina. Poi il fuoco. Così è morta Fortuna D’Anna, 48… Leggi tutto