San Marcellino.Durante un controllo congiunto, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e della Stazione Carabinieri Territoriale di San Marcellino (CE) hanno effettuato un’ispezione in un panificio del comune di San Marcellino, specializzato nella produzione di pane fresco.
Durante l’attività di produzione, è stata riscontrata la presenza di pezzi di legno provenienti da pedane utilizzati come combustibile alla base di entrambi i forni.
All’esterno del panificio sono stati trovati circa 8 metri cubi di rifiuti, tra cui pedane in legno, alcune delle quali ridotte in pezzi più piccoli mediante una sega a nastro presente sul posto, insieme a frammenti di polistirolo. Inoltre, sono stati individuati due recipienti in ferro arrugginito contenenti ceneri e chiodi ossidati derivanti dalla combustione delle pedane.
Constatato l’uso di combustibile non idoneo per la cottura degli alimenti, in particolare di legno di recupero potenzialmente trattato e contenente elementi metallici pericolosi, i militari hanno proceduto al sequestro giudiziario dell’intera attività e del cumulo di rifiuti.
È importante ricordare che il legno utilizzato per la cottura di alimenti come pane e pizza deve essere vergine, in buone condizioni e tracciabile, per garantirne la provenienza da fonti autorizzate e regolarmente tagliate.
Una notte da capolista, insieme all'Inter e in attesa del Napoli. L'Atalanta conquista il suo… Leggi tutto
Varcaturo. Un macabro ritrovamento la notte scorsa sulla Strada Statale 7quater. Un uomo di circa… Leggi tutto
Frattamaggiore. Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri perché? accusate di aver picchiato un parente… Leggi tutto
Ischia. La violenza giovanile notturna e l'uso delle armi non risparmia neanche l'isola verde. L'ultimo… Leggi tutto
Sorrento ha inaugurato la stagione festiva accendendo l'albero di Natale in piazza Tasso, contraddistinto da… Leggi tutto
Nel contesto delle celebrazioni per i 50 anni del Gruppo "E Zézi", noto per il… Leggi tutto