Un giovane di 20 anni di Sant’Egidio del Monte Albino è stato sottoposto a misure restrittive per ripetuti maltrattamenti ai danni della madre. I Carabinieri della Tenenza di Pagani hanno eseguito un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura della Repubblica, che prevede il “divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa” e l’applicazione del braccialetto elettronico.
La misura è stata adottata a seguito di una denuncia sporta proprio dalla madre del giovane, che ha portato i Carabinieri ad avviare un’indagine e raccogliere di conseguenza elementi di prova significativi riguardo alle accuse di “maltrattamenti nei confronti di familiari o conviventi”.
Il giovane avrebbe, infatti, ripetutamente vessato e aggredito la madre, provocando un clima di tensione e paura in ambito domestico. Il provvedimento del divieto di avvicinamento e l’applicazione del braccialetto elettronico sono finalizzati a tutelare la vittima e monitorare il rispetto della misura cautelare, impedendo al giovane di avvicinarsi alla madre o ai luoghi da lei frequentati.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto