Una giornata all’insegna della solidarietà e della speranza si terrà domani presso l’Istituto per la Cura dei Tumori “Pascale” di Napoli, grazie all’iniziativa organizzata dalle associazioni Io Dono Con il Sorriso, Donatorinati Polizia di Stato, e Teniamoci per Mano Onlus in collaborazione con Insieme per la Vita.
L’incontro avrà luogo dalle 8:00 alle 12:00 presso il centro trasfusionale dell’ospedale, situato al secondo piano della palazzina degenze, in via Semmola. Durante la mattinata, i partecipanti avranno l’opportunità di donare sangue, contribuendo a una causa vitale, mentre i clown dell’associazione Teniamoci per Mano Onlus gireranno tra le corsie per regalare sorrisi ai pazienti, portando un po’ di leggerezza in un ambiente dove spesso la speranza e il sostegno morale sono fondamentali.
“Nel rispetto del nostro impegno costante, capillare e presente sul territorio, continueremo a lavorare affinché cresca sempre di più il numero dei donatori di sangue e che anche nei momenti più difficili ci siano tanti sorrisi”, ha dichiarato Tommaso Delli Paoli, presidente di Donatorinati Campania. Il suo intervento ha sottolineato l’importanza di iniziative come queste, che uniscono il valore della donazione a quello del sostegno umano.
La giornata, che unisce il gesto di generosità della donazione del sangue alla forza del sorriso, rappresenta una vera e propria iniezione di speranza per i pazienti del Pascale. In un contesto dove la battaglia contro il cancro è quotidiana, l’iniziativa vuole essere un segno concreto di vicinanza e supporto, dimostrando che la solidarietà può essere un potente strumento di resilienza.
Casoria sta per ospitare un evento che promette di smantellare l'impero degli streaming, dove gli… Leggi tutto
L’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanili e Sanità del Comune di t, Antonio Coppola, ha partecipato,… Leggi tutto
È stato condannato a 18 anni e 8 mesi di reclusione dal Tribunale per i… Leggi tutto
Napoli – Nel weekend, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nell'area degli chalet… Leggi tutto
Napoli– Il Prefetto Michele di Bari ha firmato sei provvedimenti di interdittiva antimafia nei confronti… Leggi tutto
Orta di Atella – Ha aggredito la madre per futili motivi, arrivando a colpirla con… Leggi tutto