Cronaca di Napoli

Ospedale Pascale di Napoli, volontari in corsia per una giornata di solidarietà e sorrisi

Condivid

Una giornata all’insegna della solidarietà e della speranza si terrà domani presso l’Istituto per la Cura dei Tumori “Pascale” di Napoli, grazie all’iniziativa organizzata dalle associazioni Io Dono Con il Sorriso, Donatorinati Polizia di Stato, e Teniamoci per Mano Onlus in collaborazione con Insieme per la Vita.

L’incontro avrà luogo dalle 8:00 alle 12:00 presso il centro trasfusionale dell’ospedale, situato al secondo piano della palazzina degenze, in via Semmola. Durante la mattinata, i partecipanti avranno l’opportunità di donare sangue, contribuendo a una causa vitale, mentre i clown dell’associazione Teniamoci per Mano Onlus gireranno tra le corsie per regalare sorrisi ai pazienti, portando un po’ di leggerezza in un ambiente dove spesso la speranza e il sostegno morale sono fondamentali.

“Nel rispetto del nostro impegno costante, capillare e presente sul territorio, continueremo a lavorare affinché cresca sempre di più il numero dei donatori di sangue e che anche nei momenti più difficili ci siano tanti sorrisi”, ha dichiarato Tommaso Delli Paoli, presidente di Donatorinati Campania. Il suo intervento ha sottolineato l’importanza di iniziative come queste, che uniscono il valore della donazione a quello del sostegno umano.

La giornata, che unisce il gesto di generosità della donazione del sangue alla forza del sorriso, rappresenta una vera e propria iniezione di speranza per i pazienti del Pascale. In un contesto dove la battaglia contro il cancro è quotidiana, l’iniziativa vuole essere un segno concreto di vicinanza e supporto, dimostrando che la solidarietà può essere un potente strumento di resilienza.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2024 - 11:25

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E una bella iniziativa che mostra come la solidarietà e l'importanza di donare sangue è fondamentale per le persone malate. Spero che molti parteciperanno e doneranno, anche un piccolo gesto può fare tanto. È bello vedere queste cose.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Truffa del finto sms a medico di Bologna, denunciato 49enne napoletano

È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile il presunto autore di una truffa… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:34

Benevento, maxi sequestro di articoli natalizi non sicuri: oltre 160mila prodotti irregolari

Maxi-operazione della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Benevento contro il commercio di articoli… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:20

Maltempo nel Golfo di Napoli: trasporti marittimi in crisi per le isole

Una violenta bufera di vento, in corso da ieri sera, sta mettendo in ginocchio i… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:07

Carmen Di Marzo porta in scena il coraggio delle partigiane al Nuovo Teatro Sancarluccio

Il 18 e il 19 gennaio 2025, il teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà l'attrice Carmen… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:00

L’evoluzione del vaping: il successo delle sigarette elettroniche usa e getta

Negli ultimi anni, il mercato delle sigarette elettroniche ha vissuto una trasformazione significativa. Con l’introduzione… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 10:56

Lotto: due terni identici da oltre 71.000 euro vinti a Nola.Tutti i dettagli

Le ultime estrazioni del Lotto si sono rivelate particolarmente fortunate per la Campania, che ha… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 10:52