GENOVA (ITALPRESS) – Un’importante operazione è stata condotta dalla Direzione Investigativa Antimafia di Genova, con il supporto dei Centri Operativi DIA di Palermo, Milano e Torino. Sono state emesse misure cautelari in carcere dal Gip di Genova, su richiesta della Procura-Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo, nei confronti di sei individui indagati.
Accuse e Sequestri
Gli indagati sono accusati di vari reati, tra cui trasferimento fraudolento di valori, aggravato dall’intento di favorire l’attività di associazioni mafiose, associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, detenzione illecita di armi ed estorsione. Nell’ambito dell’operazione, è stato sequestrato anche un terreno a Palermo.
Dettagli dell’Operazione
L’operazione, denominata “Gigante”, è il risultato di approfondite indagini antimafia condotte dal Centro Operativo DIA di Genova. L’inchiesta si è focalizzata su alcune società che operano nel settore della logistica.
(fonte video: Dia) fsc
La semifinale di X Factor 2024 è ormai alle porte, aumentando l'attesa per la puntata… Leggi tutto
Il nuovo Gt 7 Pro di realme è stato presentato a Milano, posizionandosi come un… Leggi tutto
Si è svolta a Bari una significativa dichiarazione del ministro per la Pubblica amministrazione, che… Leggi tutto
Con l’arrivo dell’inverno e l’imminente abbassamento delle temperature, il Comune di Napoli ha annunciato un… Leggi tutto
Carmine D'Ambrosio svela un'opera suggestiva e dal grande significato simbolico. L'artista napoletano, noto per le… Leggi tutto
Nel corso degli ultimi mesi, Poste Italiane ha intensificato la formazione sulla sicurezza per i… Leggi tutto