Musical Line Story al Cinema Posillipo accoglie un nuovo appuntamento che celebra la musica e i suoi protagonisti. Martedì 12 novembre alle 18:30, presso il Cinema Posillipo di Napoli, sarà proiettato “Ennio”, il tributo di Giuseppe Tornatore dedicato al celebre compositore Ennio Morricone.
Indice Articolo
Durante la proiezione, sarà presente Nicola Mingo, rinomato chitarrista di Napoli e figura significativa nel panorama jazz moderno europeo. Mingo, nato nel 1963, vanta una prolifica carriera discografica con nove album. Il suo più recente lavoro, “My sixties in jazz”, rende omaggio alla musica degli anni Sessanta, reinterpretando i classici del be bop e dell’hard bop con un tocco contemporaneo.
Il film diretto da Tornatore va oltre una semplice biografia, offrendo un viaggio attraverso i successi di Morricone, arricchito da testimonianze di colleghi musicisti e registi. Ispirato al libro-intervista “Ennio. Un maestro”, il film mette in luce la genialità del compositore, offrendo agli spettatori un’opportunità unica per rivivere le emozioni delle sue iconiche colonne sonore, con un montaggio musicale curato da Massimo Quaglia e Annalisa Squillaci.
La rassegna “Musical Line Story” è ormai un appuntamento essenziale per appassionati di cinema e musica, fornendo l’occasione di esplorare l’universo creativo di artisti che hanno influenzato la cultura musicale globale. L’evento offre anche un contesto per riflessioni e condivisioni ispirative. I biglietti hanno un costo di 5 euro, ridotti a 3 euro per gli over 65 e per i musicisti che porteranno con sé il proprio strumento.
Inizia con un evento suggestivo e ricco di tradizione il "Natale lungo" partenopeo: sabato 16… Leggi tutto
Eboli – Una violenta aggressione ha avuto luogo ieri pomeriggio in via Gonzaga, a Eboli,… Leggi tutto
Amalfi – Salvaguardare il mare e proteggere la biodiversità: è questo l’obiettivo della giornata ecologica… Leggi tutto
Un incendio di vaste proporzioni ha devastato la scorsa notte un deposito di cassette in… Leggi tutto
È finito in manette Bruno Febbraro, 55 anni, residente nel quartiere Pianura di Napoli, arrestato… Leggi tutto
Da giovedì 14 novembre a giovedì 28 novembre, la circolazione ferroviaria lungo la linea Napoli-Roma,… Leggi tutto