#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 22:14
6.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Omaggio a Marcello Colasurdo dai fratelli Scuotto della Scarabattola

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel contesto delle celebrazioni per i 50 anni del Gruppo “E Zézi”, noto per il suo impegno nella musica popolare come strumento di riscatto sociale, la bottega d’arte La Scarabattola ha realizzato un’opera intitolata “Favoloso Marcello”. Questa statuina in terracotta rende omaggio al musicista e cantautore Marcello Colasurdo, una figura emblematica della tradizione musicale napoletana, scomparso lo scorso anno.

PUBBLICITA

“Favoloso Marcello” al Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi

La scultura è stata collocata nel “Presepe Favoloso” della Basilica di Santa Maria della Sanità e sarà visibile permanentemente nel Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi a Casalnuovo di Napoli. L’inclusione di Marcello Colasurdo nel presepe da parte dei fratelli Scuotto simboleggia un tributo a un artista che ha segnato la cultura musicale della regione.

Celebrazioni e Tributo Musicale

In occasione di questo omaggio, è previsto un evento musicale al Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi l’8 e il 15 dicembre alle ore 11:00. La manifestazione vedrà la partecipazione di una rappresentanza del Gruppo Operaio E Zézi, di cui Colasurdo fu uno dei fondatori. L’iniziativa si svolgerà presso il museo situato in Via Roma 148 a Casalnuovo di Napoli, sotto la direzione di Giovanni Nappi. La partecipazione di E Zézi è un tributo alla memoria di Colasurdo e alla lunga tradizione musicale che il gruppo rappresenta.


Articolo pubblicato il giorno 24 Novembre 2024 - 08:05


1 commento

  1. Ho letto che La Scarabattola ha fatto ‘Favoloso Marcello’, una scultura che è bella ma non capisco perchè sia nel presepe. Marcello era importante ma forse ci sarebbero altre maniere di onorarlo, come concerti o cose simili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento