Un tributo carico di emozione si è svolto questa mattina nei Quartieri Spagnoli. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, insieme all’allenatore Antonio Conte e al capitano Giovanni Di Lorenzo, ha reso omaggio al grande Diego Armando Maradona visitando il celebre murales a lui dedicato. Un’iniziativa che ricorda il giorno del quarto anniversario della scomparsa del campione argentino, morto il 25 novembre 2020.
Il presidente, l’allenatore e il capitano hanno deposto fiori sotto il murales, ormai diventato un vero e proprio luogo di culto per i tifosi e una delle tappe imperdibili per chi visita la città. Un gesto semplice, ma denso di significato, che ha voluto ribadire l’indissolubile legame tra Napoli e il suo eterno numero 10.
La città, ancora una volta, si stringe attorno al ricordo del Pibe de Oro, celebrando non solo il campione ineguagliabile, ma anche l’uomo che ha incarnato la speranza e il sogno di un’intera comunità. I fiori deposti sotto il murales da De Laurentiis, Conte e Di Lorenzo sono il simbolo di un legame che, a distanza di anni, non si è mai spezzato.
Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2024 - 11:54