Cronaca di Napoli

Officine abusive sotto sequestro nei Quartieri Spagnoli, raffica di sanzioni per violazioni stradali

Condivid

Prosegue senza sosta l’attività di controllo e repressione delle irregolarità nel capoluogo partenopeo. Nei giorni scorsi, l’Unità Operativa Avvocata, in collaborazione con i carabinieri della stazione Quartieri Spagnoli, ha posto sotto sequestro penale un’officina meccanica in via Rosario a Portamedina. L’attività, operante senza alcun titolo autorizzativo, era priva di certificazioni amministrative, sanitarie e relative all’impatto acustico.

Irregolarità sono emerse anche per la mancata iscrizione alla Camera di Commercio e per la gestione inadeguata dei rifiuti speciali, anch’essi sequestrati per ulteriori analisi. In un’operazione parallela in via Colonne a Cariati, le forze dell’ordine hanno riscontrato gravi violazioni in un’altra officina meccanica, colpevole di operare senza autorizzazione per il passo carrabile e di occupare abusivamente suolo pubblico. Anche in questo caso, le infrazioni sono state sanzionate in base alla normativa vigente.

Oltre agli interventi sulle attività commerciali, gli agenti del reparto Git-Motociclisti, composto da 11 unità e quattro automezzi, hanno intensificato i controlli nei quartieri Montecalvario, Mercato, Pendino, San Lorenzo e San Carlo all’Arena. Durante le verifiche sono stati ispezionati 31 veicoli, con tre sequestri e un fermo amministrativo eseguiti sul posto. Inoltre, 23 veicoli in sosta vietata sono stati rimossi.

I controlli hanno portato alla contestazione di 13 violazioni per irregolarità come la circolazione senza assicurazione, guida senza patente, mancato uso del casco protettivo e assenza di revisione. Numerosi i casi di sosta vietata, spesso causa di intralci alla circolazione. Altre 41 violazioni, legate a soste irregolari, sono state accertate ma non immediatamente contestate per l’assenza dei trasgressori.


Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2024 - 19:05

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • l'attività di controllo è molto importante per la sicurezza dei cittadino. Ma dovrebbero esserci più informazion su come funziona il processo e che sanzioni vengono date in caso di violazione. È giusto multare ma deve essere anche chiaro per tutti, cosi che non ci siano sorprese.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Fisco, inviate 7,5 milioni di lettere di compliance ai contribuenti

L'Agenzia delle Entrate ha annunciato l'invio di 7,5 milioni di alert ai contribuenti italiani nel… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 09:05

Droni trasporteranno sangue e campioni biologici da terraferma a Ischia in 15 minuti

Ci vorranno appena quindici minuti per trasportare sacche di sangue o materiale biologico dall’ospedale Santa… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:50

Tik Tok e il suo impatto sui trend della moda e dei consumatori

Fino a non molti anni fa, a dettare la moda erano gli stilisti. I fashion-addicted,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:30

Acerra, bimba sbranata dal pitbull: ripulite le tracce di sangue in casa

Acerra – Nel giorno dell'ultimo saluto alla piccola Giulia Loffredo, la bimba di nove mesi… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:01

Volla, morta a 21 anni Rita Cefariello: la madre aveva chiesto aiuto alla Meloni

Volla  – Si è spenta ieri mattina, all’età di soli 21 anni, Rita Cefariello, giovane… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 07:42

Napoli, catturato il ras Fabio Riccardi: reggente del clan De Micco

Napoli- La latitanza di Fabio Riccardi, 41enne esponente di spicco del clan De Micco, è… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 07:23