Un nuovo crollo ha colpito Orta di Atella, richiedendo l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco. La facciata dell’edificio, già segnalato per problemi di stabilità in seguito a una precedente voragine, è crollata senza provocare vittime, dato che la costruzione era stata preventivamente sgomberata.
I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta si sono recati immediatamente sul luogo insieme alla squadra del distaccamento di Marcianise e agli specialisti U.S.A.R. (Urban Search and Rescue). Il loro intervento è stato volto a verificare che non ci fossero persone coinvolte nel crollo e a rimuovere parte dei detriti.
Dopo aver effettuato i controlli necessari, i Vigili del Fuoco si sono impegnati a mettere in sicurezza l’area per evitare ulteriori rischi. La strada di Orta di Atella interessata era stata già soggetta a un cedimento strutturale nei giorni precedenti, inducendo le autorità locali a sgomberare l’edificio e a monitorare con attenzione la situazione.
La collaborazione tra le squadre operative e gli specialisti di ricerca e soccorso urbano ha garantito un intervento coordinato ed efficace, assicurando un rapido ritorno alla sicurezza nella zona colpita.
Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2024 - 11:01
E’ un cosa grave che è successa a Orta di Atella, spero che nessuno sia rimasto ferito. I vigili del fuoco sono stati veloci a intervenire ma non si capisce perché l’edificio era ancora lì dopo i problemi di stabilità.